Snowsat sulla corsia di sorpasso

Nel campo della gestione delle piste e della flotta, il vero potenziale si rivela quando le condizioni si fanno difficili.

La neve scarsa e le temperature elevate dell’ultima stagione hanno fornito a molti comprensori sciistici l’impulso definitivo a investire in SNOWsat. Il risultato è un rapidissimo sviluppo del mercato: 30 nuovi clienti, 170 sistemi di gestione della flotta e 85 sistemi di misurazione della profondità della neve di nuova installazione sono le cifre della scorsa stagione, che possiamo citare con orgoglio.

Nel frattempo sono diventati 60 i comprensori sciistici e circa 350 i veicoli equipaggiati con SNOWsat – in 11 Paesi di tutto il mondo. I numerosi feedback positivi, che ci arrivano dai comprensori sciistici, parlano da sé.

Da quasi 50 anni siamo conosciuti come il partner affidabile nel settore della preparazione e della gestione delle piste. Per questo, per noi era importante poter offrire, accanto a PistenBully, anche un sistema di gestione delle piste e della flotta convincente. SNOWsat è una tecnologia matura, dal funzionamento semplice e dall’uso intuitivo. Naturalmente diamo ascolto agli utenti, teniamo sempre presenti le esigenze specifiche e variegate dei comprensori sciistici e perfezioniamo di conseguenza il sistema. Perché noi non ci fermiamo mai: dalla scorsa stagione i veicoli possono scambiarsi i dati in tempo reale, inclusi i dati su profondità della neve, verricello, posizione della macchina e traccia. Per la gestione della flotta è ora disponibile una nuova generazione hardware, compatibile con tutti i veicoli del comprensorio, incluse le motoslitte. Ciò significa, ovviamente, che il sistema può acquisire e valutare anche i dati relativi a motore o CAN di tutti i battipista, indipendentemente dal marchio.

snowsat_v1_02

Inoltre, sono ora supportate alcune nuove funzioni statistiche. L’utente può, ad esempio, generare, valutare ed esportare prospetti ottimizzati in base alle proprie esigenze. Va da sé che i nostri progettisti lavorano costantemente per rendere il sistema sempre più intuitivo.

Oltre ad un prodotto di alta qualità, vi aspettate da noi anche un’assistenza e un supporto tecnico di pari livello, come siete abituati a ricevere per PistenBully. Anche queste strutture sono costantemente in espansione. Abbiamo ormai più di 20 dipendenti che si occupano di SNOWsat. L’ultimo arrivato è Peter Senn, che è passato da Mazzetta-Menegon a PistenBully. Il suo compito è assistere le squadre locali del servizio di assistenza lungo l’arco alpino di lingua tedesca e, in qualità di esperto di SNOWsat, aiutare i progettisti nella sperimentazione di nuove funzioni. Benvenuto e buon lavoro!

Al momento viaggiano a pieno regime i lavori di installazione per la nuova stagione, come ad es. a Gstaad, a St. Moritz, nei comprensori sciistici di Skistar AB e, ultima novità, anche a Sölden, dove ora l’intera flotta sarà equipaggiata con SNOWsat.

Laggiù si sta aspettando l’inverno con molte meno preoccupazioni!

https://www.youtube.com/watch?v=_bMu9jHH_Qs


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 25/04/2024, 21:48 Sito Forum