SNOWsat ToDo

Con SNOWsat ToDo, squadre di soccorso o responsabili piste possono prendere nota direttamente delle mansioni quotidiane nel comprensorio sciistico, associarvi data e ora e creare un ordine di lavoro abbinato ad un preciso operatore o ad una certa macchina. Senza dimenticare nulla ed eseguendo puntualmente ogni lavoro. In più, ogni squadra sa sempre di cosa deve occuparsi.

La tempesta della notte passata ha spazzato via alcuni recinti. In alto, sotto la vetta, la pista è molto gelata. E mentre saliva con la seggiovia, il responsabile piste ha appena visto uno sciatore andare a sbattere contro un segnale a bordo pista. Nessun problema. Smartphone alla mano, prende nota anche di questo lavoro sul suo cellulare, dove sono già registrate anche tutte le altre “cosucce” da sbrigare nell’arco della giornata. Se possibile, inserisce subito anche chi e quando va eseguito il lavoro. E prende nota dell’ubicazione, come nel caso del tappeto di protezione scivolato via dal cannone da neve n. 76. Ha giustappunto avvertito un maestro di sci del pericolo. I suoi colleghi addetti al controllo delle piste e il responsabile innevamento fanno lo stesso. Tutti quanti girano tutto il giorno per il comprensorio sciistico e scoprono in continuazione che c’è qualcosa da riparare, spostare o montare.

Non appena un operatore avvia il suo PistenBully, o quando entra nella zona coperta dal WiFi, il server trasmette automaticamente al veicolo le sue mansioni. Gli operatori possono così eseguire puntualmente i compiti assegnati. È finita l’era dei foglietti o dei “qui c’era ancora qualcosa da fare, ma cosa?”: tutte le mansioni sono visualizzabili a bordo veicolo, incluso il loro stato attuale.

La funzione è particolarmente utile quando si lavora su due turni, perché non c’è più bisogno di perdere tempo col passaggio di consegne. Il secondo operatore vede subito quali sono gli incarichi assegnati al suo PistenBully e se sono già stati eseguiti o meno. Così, non appena ha finito di ricoprire di neve fresca e di preparare il punto gelato in vetta, mette un segno di spunta. Il suo capo, in ufficio, vede che il pericolo è scongiurato. Nel frattempo l’innevatore avvisa direttamente via smartphone, non appena ha finito di fissare di nuovo il tappeto sul cannone da neve.

Con “ToDo”, SNOWsat offre a tutti uno strumento semplice di grande effetto. Tutti sono informati. Tutti sono aggiornati nello stesso momento. Grazie al login personale, ogni operatore sa esattamente quali sono gli incarichi che gli competono, o che competono a un determinato veicolo – ad esempio lo spostamento di alcuni elementi del park – indipendentemente da chi oggi manovra quella macchina.

In base alle condizioni meteo vengono mostrati gli “Standard Tasks”: in realtà tutti sanno cosa c’è da fare dopo una forte nevicata, ma adesso i lavori vengono visualizzati a tutti gli operatori e non si corre più il rischio di perdere un pezzo per strada, soprattutto quando si lavora a ritmo frenetico.

SNOWsat ToDo semplifica e rende perfetta la comunicazione nel comprensorio sciistico. Capirsi meglio significa poter pianificare meglio e contribuire in forte misura ad una maggiore efficienza e ad una preparazione impeccabile della pista.


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 12:47 Sito Forum