SNOWsat – uno per tutti. Ora disponibile anche per altre marche.

Da oggi Kässbohrer Geländefahrzeug AG offre SNOW-sat anche per veicoli di altre marche, affinché i gestori di comprensori sciistici abbiano la possibilità di installare il sistema di gestione delle piste e della flotta in tutti i veicoli del loro parco, indipendentemente dalla marca.

Successo dei progetti pilota in Svizzera.

SNOWsat può essere montato su ogni veicolo, indipendentemente dal modello, dalla marca e dall’impiego. Le Bergbahnen Engelberg – Titlis confermano anche in questo campo la loro posizione di avanguardia, utilizzando ora il sistema SNOWsat non soltanto nei loro PistenBully. Con l’installazione su tutti i veicoli, indipendentemente dalla loro marca, si ottiene così una maggiore copertura del territorio ed un ulteriore aumento dell’efficienza.

snowsat_01 Sistema di gestione della neve completamente rielaborato, orientata alla comune prassi gestionale
.
snowsat_02_tn L’indicazione della pendenza e dell’inclinazione del PistenBully sono presupposti per una perfetta preparazione delle piste.
.
snowsat_03_tn La guida a menu semplice e strutturata, l’indicazione dell‘angolazione e la scala altimetrica disattivabili singolarmente, completano il sistema.
.
snowsat_04_tn Determinazione reciproca della posizione per una visuale generale ed una pianificazione sul campo ulteriormente migliorate!

All’opera da questa stagione con enorme successo nel comprensorio sciistico di Engelberg / Titlis e presso le Funivie Flumserberg, SNOWsat stabilisce criteri di riferimento per quanto riguarda l’affidabilità, la facilità di impiego e la tecnologia. A causa della scarsità di neve nell’inverno in corso, SNOWsat in queste zone è già diventato indispensabile per gli operatori per riuscire ad ottenere una preparazione ottimale delle piste con poche risorse.Oltre ai due comprensori sciistici svizzeri, anche la Ferrovia Bavarese dello Zugspitz ha scelto la tecnologia innovativa della Casa Kässbohrer. In Austria St. Anton continua a puntare sulla gestione della neve con SNOWsat e quindi su una preparazione delle piste efficiente e con basso impiego di risorse!

Nuova tecnologia

Il nuovo sistema di veicolo è stato completamente rielaborato e perfezionato specificatamente per l’impiego in tutti i battipista. Equipaggiato con un computer di grande potenza dell’ultima generazione, un touchscreen esterno e con tecnologia GPS-Trimble, la migliore marca in assoluto, anche qui SNOWsat sposta ancora più in alto l’asticella dei parametri di riferimento, garantendo a lungo termine anche l’adempimento di future esigenze, senza sostituzione dell’hardware.
Con una copertura del territorio di oltre il 98%, anche su terreni di difficile topografia in strette discese, zone parzialmente boschive e su pareti rocciose, SNOWsat supera i suoi concorrenti per oltre “una spanna di neve”!
Per quanto riguarda le dimensioni cartografiche non vi sono praticamente limiti: SNOWsat copre 200 ettari di piste con una sola mappa, indipendentemente dalle dimensioni del territorio da rappresentare.
Come sfondo si può caricare la carta altimetrica oppure un’ortofoto con l’inserimento di differenti siti specifici dell’utente, come edifici, punti pericolosi (muri, rocce, burroni), curve altimetriche, strade, pozzetti, tubazioni, ecc., la cui visualizzazione può essere attivata e disattivata individualmente dall’utente.Un’ulteriore funzione di SNOWsat è la suddivisione delle piste in diversi settori. In considerazione del fattore acqua-neve, in base alla differenza tra l’altezza minima della neve precedentemente stabilita e l’altezza della neve misurata, il sistema calcola il fabbisogno di acqua per la quantità di neve che deve essere generata nel rispettivo settore. Il sistema assegna quindi automaticamente la quantità di acqua ai cannoni da neve che si trovano nel settore.

 Semplicità di azionamento.

Grazie alla semplicità di azionamento, SNOWsat può essere affidato all’operatore dopo una breve fase di istruzione. Sulla base di simboli logici ed intuitivi, nonché grazie a funzioni ed elementi di comando esattamente predisposti per le esigenze, l’operatore riesce a familiarizzare subito con il sistema. Errori di comando sono esclusi. L’operatore può scegliere tra visualizzazione dell’altezza della neve o tracciati di marcia o addirittura disattivarli completamente.

Affermata redditività, qualità ottimale delle piste, gestione efficiente del parco veicoli, gestione della neve di facile azionamento ed orientata alla prassi comune, tecnologia all’avanguardia, nonché modalità operativa con risparmio delle risorse e quindi ecologica, sono solo alcune delle principali caratteristiche di SNOWsat. L’applicabilità a diverse marche di veicoli e quindi la sicurezza dell’investimento completano ora i vantaggi del sistema.


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 24/04/2024, 2:53 Sito Forum