Kaessbohrer: flotta Snowsat in rapida crescita

L’intero comprensorio sciistico si sviluppa lungo le aree di Grindelwald-First, Grindelwald-Kleine Scheidegg, Männlichen e Wengen, arrivando fino ad un’altitudine di quasi 3.000 metri.

La regione sciistica Jungfrau, con il suo straordinario scenario e il passo di Jungfraujoch, noto in tutto il mondo come “Top of Europe”, è un’arena sportiva di primissima classe. 40 seggiovie e skilift invitano a divertirsi sulla neve. Circa 206 km di piste preparate eccellentemente offrono discese per tutti i gusti, adatte al principiante come allo sciatore provetto.

Grindelwald_full

Uno dei fattori di costo più considerevoli in un comprensorio sciistico è la produzione di neve artificiale. A maggior ragione quando si hanno 206 chilometri di piste! Con queste dimensioni non è stato difficile optare per SNOWsat. La misurazione della profondità della neve mediante localizzazione satellitare permette, infatti, di spostare con estrema precisione la neve a disposizione. In questo modo si riduce nettamente la quantità di neve artificiale necessaria. È così possibile contare su ingenti risparmi, che permettono di ammortizzare l’investimento in pochi anni.

I veicoli saranno equipaggiati con SNOWsat entro la fine dell’anno, e potranno occuparsi della neve in modo più sostenibile e redditizio.


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 2:46 Sito Forum