Il nuovo PistenBully 600 E+

Il nuovo PistenBully 600 E+ definisce le nuove regole per una gestione sostenibile delle piste. È il veicolo più ecologico e contemporaneamente il più silenzioso sulla neve. Il verde PistenBully 600 E+, con il suo motore diesel-elettrico, coniuga minime emissioni e con rumorosità ancora inferiori. Grazie al consumo di carburante ampiamente ridotto diventa molto più semplice gestire rispettosamente l’ambiente e rende particolarmente interessante questo modello.

Efficienza e recupero energetici elevati

L’utilizzo costante del motore diesel al numero di giri ottimale rende estremamente efficiente il nuovo PistenBully 600 E+, nonché più parsimonioso e più silenzioso del 20 % rispetto a PistenBully 600 Polar. Nella marcia in salita il motore agisce mediante il ripartitore di coppia sugli alternatori e sulle pompe idrauliche. La gestione intelligente dell’energia garantisce che durante la marcia in discesa i motori elettrici fungano da alternatori e che supportino le pompe idrauliche tramite il ripartitore di coppia. Ciò riduce il carico motore e, di conseguenza, il consumo di carburante fino al 20 %!

Massima potenza erogata a un basso numero di giri

Il motore elettrico non ha solo un eccellente grado di efficienza, ma garantisce anche una coppia costantemente alta. La potenza è immediata e richiamabile anche a bassi numeri di giri del motore. Ciò comporta una spinta maggiore del 16 % in salita.

La flotta più ecologica

Il nuovo PistenBully 600 E+ nasce dal PistenBully 600 Polar con il motore Cummins X 12, il più silenzioso ed ecologico della sua serie. Grazie al filtro antiparticolato diesel, il PistenBully 600 Polar era già nel 2018 il primo battipista conforme ai requisiti della classe di emissioni UE V. Poiché anche nel PistenBully 100 è montato un motore della classe di emissioni UE V, la flotta di battipista PistenBully è la più ecologica e rispettosa dell’ambiente presente sul mercato. La variante diesel-elettrica premia l’impegno speso in casa Kässbohrer per operare sulle piste nel massimo rispetto dell’ambiente: PistenBully 600 E+ ha emissioni di CO2 ancora più ridotte del 20 %!

Gestione sostenibile semplificata!

Una gestione sostenibile non protegge solo l’ambiente, ma garantisce anche sensazioni positive in generale. Un viaggio in treno è più comodo di una gita in auto, usare meno zucchero è più salutare, i detersivi ecologici riducono le allergie. Anche PistenBully 600 E+ fa la sua parte, perché è un esempio di sostenibilità con motore ecologico e ridotta rumorosità. Per un’efficiente preparazione delle piste e una maggiore consapevolezza.

    Articolo redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.


Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in Piemonte? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy