Adattamento autonomo dei geodati alle condizioni attuali con SNOWsat GIS

Tutti i dati a portata di mano: GIS Data Manager mostra la situazione della neve in tempo reale sulle piste dell’intero comprensorio sciistico. Con la funzione drag & drop è possibile ad esempio adattare i bordi delle piste.

 

Finalmente gestirete direttamente i vostri dati GIS. Con SNOWsat GIS Data Manager è possibile adeguare autonomamente i geodati alle condizioni attuali in modo facile, flessibile ed economico.

Area Management è il punto di partenza per l’intera gestione, in estate e in inverno!

Sia per la preparazione delle piste, sia per la produzione di neve artificiale oppure per l’organizzazione del lavoro, il Geo Information System di un comprensorio sciistico comprende tutti i dati relativi allo spazio rilevanti per le attività quotidiane, come il profilo del terreno, le superfici ed i bordi delle piste, i punti di ancoraggio per i battipista, le posizioni dei cannoni per la neve artificiale, le aree di innevamento, ma anche i punti pericolosi, le strade, gli edifici, i sentieri, le piste ciclabili e molto altro. Questi dati GIS costituiscono la base di tutti i processi in quota: dagli interventi di costruzione alla la creazione di impianti di innevamento e preparazione delle piste. Per la loro gestione finora doveva essere incaricata una ditta esterna specializzata in misurazioni. Ora potete aggiornare in modo praticamente autonomo i vostri geodati!

Decisioni sulla basi di dati e non di sensazioni

Con SNOWsat GIS è possibile aggiungere manualmente e importare punti di dati, rilevati tramite il battipista o un dispositivo mobile (ad es. stick di misurazione). Così ad esempio è possibile l’aggiornamento costante delle superfici delle piste e dei settori per pianificare, analizzare e ottimizzare i volumi di neve e l’impiego dei battipista! I veicoli dotati di SNOWsat possono ad esempio ricevere informazioni sui punti di ancoraggio o sulle posizioni dei cannoni d’innevamento o sui bordi delle piste. L’operatore può infine adattare i nuovi tracciati in base ai bordi delle piste precedentemente rilevati mediante il software. In ufficio e a bordo di tutti i battipista è così sempre disponibile una mappa aggiornata del comprensorio sciistico!

Lavori in quota in sicurezza

Con GIS Manager è possibile contrassegnare nel comprensorio sciistico non solo la posizione dei cannoni per la neve artificiale, le aree innevate, i punti di ancoraggio per i battipista, i bordi delle piste ma anche i punti pericolosi, come pali e fili spinati o le protezioni contro le slavine. In condizioni difficili di visibilità è importante sapere dove si trovano i punti di ancoraggio e i cannoni da neve e dove finisce la pista. Inoltre è possibile impostare linee ausiliarie o di orientamento, che sono importanti per il salvataggio sulle piste e per gli operatori sui veicoli.

Facile riproduzione delle impostazioni eventi

Per gli eventi sportivi è necessario prendere in considerazione ogni aspetto oltre alle piste. Dove passano i cavi elettrici? In quale punto è posizionato il maxischermo? Con SNOWsat GIS possono essere contrassegnati e salvati importanti punti, in modo da essere semplicemente richiamati per le manifestazioni sportive successive. In questo modo le attività di pianificazione si riducono considerevolmente!

Risparmio di costi grazie a un’efficiente gestione del tempo e delle risorse
Le conoscenze condivise consentono di agire in modo mirato. Così si risparmiano tempo e denaro!

 

I PRINCIPALI VANTAGGI DI SNOWsat GIS DATA MANAGER

  • Gestione facile e centralizzata di tutti i geodati​
  • Aggiornamento dati costante e disponibile per tutti ​
  • Adattamento autonomo dei dati alle condizioni attuali senza ricorrere ad una ditta esterna specializzata in misurazioni ​ ​
  • Aumento della sicurezza​ nelle decisioni dei responsabili e per il lavoro degli operatori
  • Rapida riproducibilità delle impostazioni eventi e delle attrazioni​
  • Incremento dell’efficienza grazie alla condivisione delle stesse informazioni tra tutti gli addetti
  • Riduzione del consumo di risorse e dei costi d’esercizio
  • Base dati per analisi

    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.







Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Se vuoi collaborare inviando articoli o puoi farlo come ditta o come privato.

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 2/10/2022, 20:00