Prinoth ai giochi olimpici del 2014 Partner ufficiale del comprensorio Rosa Khutor

I Giochi olimpici invernali che si svolgeranno a Sochi nel 2014 sono un progetto internazionale davvero prestigioso per l’azienda altoatesina PRINOTH, produttore di battipista: sessantadue battipista e un contratto da quindici milioni di euro!

PRINOTH, in qualità di partner ufficiale del comprensorio Rosa Khutor, si occuperà della preparazione di tutte le piste destinate alle gare olimpiche: discesa libera, supercombinata, slalom, slalom gigante, freestyle e snowboard. Tecnologie innovative, una capacità di fresa sorprendente e grande esperienza dei conducenti, sviluppata in occasione dei principali eventi sportivi mondiali: i battipista PRINOTH sono una vera garanzia per piste perfette.

prinothsochi1

Valore contrattuale: 15 milioni di euro

Dopo il successo dei campionati mondiali di sci alpino di Schladming, Sochi è il nuovo traguardo raggiunto dalla PRINOTH, l’azienda con sede e produzione a Vipiteno, in Alto Adige.  “Questosuccesso dimostra che le nostre tecnologie sono davvero all’avanguardia e inostri battipista estremamente affidabili – spiega Werner Amort, Presidente della società. PRINOTH viene chiamata sempre più spesso in occasione di eventi sportivi di grandissimo rilievo e siamo davvero felici ed orgogliosi diportare tutta la nostra esperienza per garantire anche a Soči piste perfette”.

prinothsochi2

Trasferimento delle conoscenze

PRINOTH mette a disposizione tutto il proprio know-how per garantire, accanto alle proprie tecnologie innovative, un servizio di gestione e manutenzione davvero unico, inviando a Rosa Khutor due piloti professionisti, che assicureranno condizioni di pista perfette sia prima che durante i Giochi: gli stessi piloti che lo scorso anno si erano già occupati della formazione degli operatori in loco. Con loro ci saranno anche tecnici del servizio clienti che, insieme a un importante partner locale, garantiranno un’assistenza di primolivello.

prinothsochi3

A Sochi un evento dedicato ai clienti

Per annunciare i prossimi Giochi e cominciare ad assaporare lo spirito olimpico, la settimana scorsa PRINOTH ha organizzato un evento di carattere internazionale rivolto ai propri clienti a Sochi, a cui hanno preso parte anche funzionari internazionali e personalità del mondo sciistico russo tra cui Sergey Belikov, Vicepresidente di Rosa Khutor, Geir Olsen, direttore sportivodel comprensorio e responsabile della preparazione delle piste a Sochi, Mojca Ogris-Schimberg, Mountain Manager di Rosa Khutor.

prinothsochi4

L’evento, durante il quale è stata presentata la flotta di battipista PRINOTH, ha riscosso un grande successo e raccolto consensi entusiasti, convincendo anche i clienti delle città che in futuro ospiteranno i Giochi. Anche in Russia l’evento ha creato vivo interesse:  “È stato un grandissimo successo!Sono entusiasta dei battipista e cercherò di organizzare uno spettacolo analogoanche a Gornaya Karusel“, ha affermato con entusiasmo Alexander Stepanchenko, Vicepresidente di Krasnaya Polyana.

PRINOTH augura in bocca al lupo a tutti gli atleti e le atlete che prenderanno parte ai Giochi!

    Articolo redatto da Prinoth

Battipista e veicoli cingolati multiuso PRINOTH in tutto il mondo sulla corsia di sorpasso: eccellente efficienza produttiva, economicità, sostenibilità e solido design. Per inserire i tuoi articoli come sta facendo questa azienda richiedi l'accreditamento.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy