Il NEW HUSKY di PRINOTH fissa nuovi parametri per la preparazione delle piste

Con il NEW HUSKY, PRINOTH presenta il primo battipista in grado di soddisfare le più rigide norme “Stage IV/Tier 4 final” attualmente vigenti in materia di emissioni inquinanti, fissando al contempo nel proprio segmento di mercato nuovi parametri in termini di prestazioni, efficienza e comfort della cabina di guida.

Grazie alle straordinarie caratteristiche di guida e al potente motore questo veicolo è ideale per la preparazione di piste da fondo oltre che per piccoli centri sciistici, piste per principianti e ski-dome.

Il primo modello del NEW HUSKY era già stato venduto più di tre mesi prima della presentazione ufficiale in Norvegia, dove il 10 ottobre 2014 il comprensorio sciistico Lillehammer Olympiapark AS è stato il primo centro in tutto il mondo ad acquistare un battipista che rispettasse le più rigide norme “Stage IV/Tier 4 final” attualmente vigenti in materia di emissioni inquinanti per le macchine da lavoro mobili. Il NEW HUSKY rappresenta quindi una novità assoluta in termini di qualità ecologica nella preparazione delle piste da fondo e da discesa.

Dimostrazione all'Alpe di Siusi

Dimostrazione all’Alpe di Siusi

Questo prodotto innovativo costituisce un’ulteriore pietra miliare della filosofia CLEAN MOTION di PRINOTH. Quest’ultima è sinonimo da una parte di consumi ridotti e di sostenibilità come massimo obiettivo da raggiungere, ma dall’altra anche di prestazioni eccezionali, lunga durata e di un utilizzo efficiente dei veicoli. Oltre all’approntamento delle più moderne tecnologie, nella strategia CLEAN MOTION riveste un ruolo fondamentale l’ottimizzazione dei processi lavorativi. A tale scopo PRINOTH ha sviluppato appositamente un sistema di analisi e consulenza denominato SNOW HOW. La combinazione di soluzioni software e servizi di consulenza tagliati su misura consente una riduzione dei costi di esercizio e al contempo un incremento delle prestazioni.

Dimostrazione tecnica all'Alpe di Siusi

Dimostrazione tecnica all’Alpe di Siusi

The PRINOTH Team & the NEW HUSKY

The PRINOTH Team & the NEW HUSKY

Tecnologie innovative e struttura compatta

Il motore del NEW HUSKY consente di ridurre le emissioni di ossidi di azoto e di polveri sottili rispettivamente del 91% e dell’87,5%. La riduzione dei valori di emissioni è comunque solo una delle innumerevoli prestazioni di punta di questo veicolo. Il motore diesel a 4 cilindri è con i suoi 170 kW/231 CV il più potente all’interno del relativo segmento di mercato e grazie ad un aumento del 27% della coppia, che arriva a 900 Nm, garantisce anche una forza di spinta decisamente maggiore, nonché una migliore maneggevolezza.

La pompa idraulica più grande inoltre consente di ottimizzare il rendimento dell’impianto trazione, il che comporta una migliore trasmissione della potenza. Gli angoli stretti e le pendenze ripide e corte del terreno non sono un problema per il NEW HUSKY. La visuale perfetta resa possibile grazie alla struttura compatta, lo speciale sistema di illuminazione LED e la ridotta rumorosità consentono all’operatore di concentrarsi ancora meglio sulle caratteristiche del terreno e sulle manovre ideali.

Nonostante l’avanzata tecnologia e un motore assolutamente innovativo il NEW HUSKY è di facile utilizzo e di agevole manutenzione.

Il nuovo Prinoth Husky

Il nuovo Prinoth New Husky

Comfort di qualità superiore per la cabina di guida

Anche in termini di ergonomia il NEW HUSKY si distingue grazie ai numerosi miglioramenti. I sistemi di controllo e di guida sono di facile utilizzo, in modo da ottimizzare i processi lavorativi e da consentire una riduzione delle ore di esercizio. Il joystick PRINOTH è adattato alla posizione naturale della mano. Tutte le principali funzioni di fresa e lama possono essere attivate facilmente con una sola mano.

NEW HUSKY @ Biathlon World Cup Antholz-Anterselva

NEW HUSKY @ Biathlon World Cup Antholz-Anterselva

In tournée mondiale

Con il NEW HUSKY PRINOTH ribadisce il suo ruolo di primo piano in qualità di pioniere tecnologico nel settore dei battipista. Dopo la presentazione ufficiale fissata per il 23 gennaio 2015 dinanzi a diverse migliaia di spettatori alla Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva in Alto Adige, il più nuovo dei modelli PRINOTH è atteso per un tour dimostrativo in tutto il mondo. Dopo di che sarà “ospite” all’Interalpin, la fiera specializzata di Innsbruck, dal 15 al 17 aprile 2015.

From Left-Mrs. Manuela Kirchler(Head of Marketing),Sir. Werner Amort (CEO), Sir. Oskar Schenk (Member of the Board)

From Left-Mrs. Manuela Kirchler(Head of Marketing),Sir. Werner Amort (CEO), Sir. Oskar Schenk (Member of the Board)

Commenta nel forum


    Questo articolo è stato redatto da Prinoth

Battipista e veicoli cingolati multiuso PRINOTH in tutto il mondo sulla corsia di sorpasso: eccellente efficienza produttiva, economicità, sostenibilità e solido design.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 17:35 Sito Forum