Prinoth Antarctic: condizioni estreme, prestazioni estreme

Venti artici, freddo estremo, montagne di neve e ghiaccio: in Antartide le condizioni meteo sono estreme e, spesso, anche imprevedibili. In queste condizioni i percorsi si riducono a infiniti passaggi e chi li vuole superare deve essere attrezzato al top.

PRINOTH ha modificato il battipista EVEREST per queste sfide eccezionali. Nonostante tutte le condizioni meteorologiche, L’EVEREST è sempre affidabile. È un partner efficiente e sicuro per le persone che lavorano in un contesto ambientale delicato e vogliono lasciare un’impronta possibilmente piccola.

L’attività quotidiana deve funzionare

Adattato con accorgimenti speciali come l’Auxiliary Power Unit (APU), una maggiore capacità di carburante per le lunghe distanze nonché adattamenti della cabina di guida per maggior ergonomia e spazio interno per viaggi lunghi, PRINOTH ha trasformato l’EVEREST nel battipista più versatile e affidabile in grado di operare in una regione impegnativa come l’Antartide.

Sicurezza al primo posto

Numerose caratteristiche di sicurezza offrono a chi guida un Antarctic-EVEREST la sensazione unica di avere il partner più capace e affidabile per l’impiego in questo territorio. Per incrementare la sicurezza e la visibilità, le luci sono state adattate alle difficili condizioni meteo e il colore contrastante del veicolo lo rende più visibile sul terreno. L’ulteriore dotazione di sicurezza per guidatore e veicolo comprende il sistema di scioglimento della neve integrato, la protezione UV sui finestrini, un impianto tergicristalli estremamente resistente al freddo, un blocco porte antivento e punti di sicurezza sul campo in caso di terreni pericolosi.

Massima capacità di carico

Imprese ciclopiche richiedono molto spazio! Rispetto ad altri mezzi per la neve, questo veicolo offre la massima capacità di carico per essere attrezzati al meglio nelle escursioni in Antartide. È possibile scegliere fra tre diverse piattaforme, con o senza lama anteriore, per numerose applicazioni. L’Antarctic-EVEREST si conferma così la soluzione più sicura e potente per le molteplici sfide sui ghiacci eterni.

Auxiliary power unit

  • Integrata nel veicolo
  • Avviamento a freddo a temperature estremamente basse fino a -50°C
  • Utilizza lo stesso carburante del battipista
  • Almeno 4 kW di potenza supplementare
  • Sistemi di riscaldamento critici
  • Potenza per accessori e altre attrezzature
  • Assistenza affidabile in caso di emergenza

    Articolo redatto da Prinoth

Battipista e veicoli cingolati multiuso PRINOTH in tutto il mondo sulla corsia di sorpasso: eccellente efficienza produttiva, economicità, sostenibilità e solido design. Per inserire i tuoi articoli come sta facendo questa azienda richiedi l'accreditamento.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy