Prinoth e Coppa del mondo di sci in Val Gardena

PRINOTH e Coppa del Mondo Val Gardena festeggiano il compleanno: 55 anni fa Ernst Prinoth costruì il primo battipista – una novità mondiale dalla tecnica incomparabile, straordinaria per gli sport invernali.

Tutto ebbe inizio nel 1951 quando il pilota e costruttore Ernst Prinoth inaugurò una semplice autofficina. Affascinato dai veicoli potenti e dalle innovazioni tecniche, ma anche appassionato sciatore, il giovane gardenese iniziò a sviluppare battipista.

Quasi parallelamente alla storia di successo dell’azienda PRINOTH, si sviluppa rapidamente il turismo sciistico nelle Dolomiti. Nell’inverno 1968/69 si svolgeva la prima gara di discesa sulla leggendaria pista Saslong in Val Gardena – e PRINOTH spianava la strada agli sciatori. Un anno prima, nel 1967, veniva fondato l‘Alpine Skiweltcup e i suoi 50 anni dalla fondazione venivano debitamente festeggiati sulla pista Saslong. La storica e avvincente sequenza di eventi del 1967 – 2017 viene celebrata con un grande programma di festeggiamenti (discesa e Super G tra le gare FIS di quest‘anno), che culmina venerdì 15 dicembre 2017 con la festa celebrativa dei 50 anni. Come partner della prima ora, PRINOTH non poteva mancare.

Visioni, lungimiranza e passione per la tecnica – questi sono gli ingredienti per il successo che accompagna l’azienda altoatesina da decenni. Come parte del gruppo LEITNER, l’azienda di lunga tradizione PRINOTH ha continuato a svilupparsi per diventare quel che è oggi – mezzo secolo più tardi – sinonimo di veicoli cingolati della massima qualità.

Oltre alla produzione originaria di battipista, oggi PRINOTH poggia su due importanti colonne e impone sempre nuovi standard sia nel settore dei veicoli cingolati multiuso sia nella gestione della vegetazione. Accanto alla sede altoatesina di Vipiteno, PRINOTH ha un sito produttivo in Canada e Germania e impiega oltre 600 persone in tutto il mondo.

Il segreto del successo di PRINOTH è tanto semplice quanto convincente: solo il meglio su tutta la linea! Con soluzioni innovative l’azienda punta da sempre su tecnologia d’avanguardia unita a design inconfondibile. Non esiste montagna troppo ripida, terreno troppo estremo o sfida troppo grande – i veicoli di PRINOTH superano ostacoli e convincono i clienti in tutto il globo.

    Articolo redatto da Prinoth

Battipista e veicoli cingolati multiuso PRINOTH in tutto il mondo sulla corsia di sorpasso: eccellente efficienza produttiva, economicità, sostenibilità e solido design.




Pubblica i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblicità