Una Funivia “Royal” con terrazza panoramica

I passeggeri del Royal Ride possono sentirsi come dei re mentre le cabine con terrazza viaggiano sulla montagna svizzera di Männlichen.

Dopo un completo ammodernamento, la funivia Royal Ride di Wengen sul Männlichen, nel cantone di Berna, Svizzera, ha puntualmente riaperto i battenti l’1 giugno per la stagione estiva 2018. In linea con il motto “Royal Experience”, il balcone scoperto sulle cabine rappresenta il culmine delle novità 2018.

Dall’interno, una scala a chiocciola conduce alla terrazza, su cui fino a dieci persone possono godersi la corsa. Questi posti speciali possono essere prenotati dai viaggiatori prima del viaggio. In particolare con il bel tempo, i passeggeri hanno un’ampia vista sul massiccio dello Jungfrau e sulla valle di Lauterbrunnen.

Durante il servizio invernale le terrazze possono essere smontate. D’estate, inoltre, le cabine possono ospitare 75 persone invece che 65.

 

Rinnovamento completo

Oltre alle nuove terrazze, i veicoli sono stati completamente sostituiti comprese le sospensioni, cosi come è tutto nuovo anche l’argano motore Garaventa. Per compensare il maggior peso, le cabine hanno una struttura più leggera rispetto alle vecchie. Un importante contributo alla semplicità d’uso dell’impianto è dato dal nuovo azionamento elettrico dell’azienda Frey AG Stans. È stato completamente rinnovato anche l’impianto frenante ad azionamento idraulico.

Anche nelle stazioni ci sono state delle modifiche: le porte di imbarco sono completamente nuove ed automatiche. Per questo grosso ammodernamento, Luftseilbahn Wengen-Männlichen AG aveva definito una tempistica rigorosa: i lavori in collaborazione con Garaventa si sono tenuti dopo Pasqua e si sono conclusi efficacemente prima dell’1 giugno.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 27/04/2024, 2:24 Sito Forum