Garaventa modernizza la funivia dello Jakobshorn

L’anno scorso Garaventa ha effettuato una revisione completa della funivia a va e vieni Jschalp-Jakobshorn a Davos. L’apprezzata funivia si presenta con un nuovo design delle cabine e una moderna stazione di monte.

 

La funivia che corre tra la Jschalp e la vetta dello Jakobshorn nel comprensorio sciistico di Davos è in funzione dal 1958, garantendo 65 anni di servizio. In estate e in inverno, la funivia consente agli ospiti di praticare una serie di attività sullo Jakobshorn, come la mountain bike, l’escursionismo e lo sci. L’impianto è stato ricostruito per la prima volta nel 1983. A distanza di quasi 40 anni, il popolare impianto è stato sottoposto a un ulteriore aggiornamento tecnico ed estetico.

Il vecchio veicolo è stato sostituito da una nuova cabina Kronos, realizzata dal produttore di cabine CWA. In questo modo, la seconda tratta dell’impianto risplende nello stesso allegro design rosso-nero della prima tratta, Davos-Jschalp.

Il cambiamento visivo più evidente, oltre alle cabine, è la modernizzazione della stazione superiore. Il design futuristico dell’uscita offre un’esperienza unica agli ospiti. Inoltre, la società di gestione Davos Bergbahnen ha ottimizzato l’accesso senza barriere alla montagna. Nell’ambito dell’aggiornamento tecnico, sono stati sostituiti l’intero sistema di controllo e il motore principale.

 

53-ATW Jschalp-Jakobshorn, Davos

  • Committente: Davos-Klosters Bergbahnen AG
  • Lunghezza inclinata: 1.975 m
  • Dislivello: 632 m
  • Capacità: 460 PPH (stadio finale)
  • Velocità di esercizio: 9 m/s
  • Inaugurata: 12/2022


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/02/2024, 21:53 Sito Forum