Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

La nuova funivia Davos- Ischalp raddoppia la portata oraria

Grazie alla nuova funivia Davos- Ischalp nella regione escursionistica e sciistica svizzera di Davos Jakobshorn si è raddoppiata la capacità di trasporto dell‘impianto.

La nuova funivia di Davos sostituisce una funivia di 27 anni e rappresenta il mezzo di accesso principale alla regione sciistica di Davos – Jakobshorn. Viene utilizzata sia in inverno che in estate.

jakobshorn

L’impianto di Garaventa, inaugurato nella stagione invernale 2014, nelle sue due spaziose cabine offre comodamente posto per 100 persone ciascuna, invece delle precedenti 50. La sostituzione non ha riguardato solamente l‘impianto funiviario, ma anche le stazioni a valle e a monte.  La moderna architettura delle stazioni rappresenta una particolarità: la nuova  stazione a valle è stata costruita davanti alla stazione esistente, per cui si è reso necessario un supporto speciale. Un ulteriore highlight: la nuova funivia copre la distanza di circa un chilometro non più su un solo pilone, ma su due. A una velocità di corsa massima di dieci metri al secondo, essa supera un‘altezza di circa 425 m. Gli sportivi invernali possono gustarsi la funivia Davos-Ischalp già dal dicembre 2014.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 14/07/2024, 19:59 Sito Forum