Funivia „Dragon Ride“ – volare sul Pilatus

L‘impianto costruito in gran parte in inverno presenta più spazio e una maggiore disponibilità. Il nuovo impianto „Dragon Ride“ succede al suo predecessore, un impianto di sessant‘anni, sulla vetta del Pilatus, in Svizzera.

Le cabine più spaziose con vetrature panoramiche e la durata di corsa più breve aumentano la capacità di trasporto: da Fräkmüntegg i passeggeri raggiungono la stazione a monte in 3,5 minuti. Rispetto al „vecchio“ impianto da 480 p/h, la nuova funivia trasporta ora quasi 600 p/h.

pilatus

Il moderno e più grande impianto è stato integrato dai nostri esperti funiviari nelle stazioni a valle e a monte già esistenti. Le attraenti e aerodinamiche cabine CWA arrivano con sicurezza a destinazione anche in presenza di forti venti.

Inoltre, la nuova funivia dispone di un sistema di recupero integrato, con cui i veicoli possono essere riportati in stazione in qualunque momento, rendendo superfluo un impianto di soccorso tradizionale. L‘impianto Pilatus è stato messo in servizio in soli sette mesi, con gran parte dei lavori svolta durante l‘inverno.

  • Committente Pilatus-Bahnen AG
  • Ubicazione Lucerna (CHE)
  • Tipo di impianto Funivia
  • Capacità veicoli 55 + 1 persone
  • Lunghezza inclinata 1.386,7 m
  • Piloni 1
  • Dislivello 646,6 m
  • Velocità 9,0 m/s
  • Capacità di trasporto 590 p/h
  • Design cabine CWA Constructions SA, Olten


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 8:29 Sito Forum