Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti
Iscriviti è gratis! Ultimi articoli Ultime discussioni AREA AZIENDE Guestbook Helpdesk sito

Un’icona nelle Montagne Rocciose, la funivia Lone Peak Tram

La Lone Peak Tram, il fulcro del Big Sky Resort, offre panorami unici.

 

La nuova Lone Peak Tram, inaugurata nel dicembre 2023, è una funivia iconica nel cuore delle mozzafiato Montagne Rocciose; situata nella popolare località sciistica di Big Sky, nello stato americano del Montana, è la prima grande funivia a va e vieni in Nord America da 15 anni a questa parte. Copre un dislivello di 650 metri e porta i suoi ospiti sul Lone Peak, alto 3.400 metri e all’altezza del suo nome: è il punto panoramico più alto di tutto il Montana.

 

Cabine con vista a 360 gradi

Un punto forte della funivia sono le cabine CWA, che in estate offrono agli ospiti una vista spettacolare e un’esperienza di viaggio unica grazie a due elementi rettangolari in vetro sul pavimento. In inverno le aperture vetrate vengono coperte per proteggerle dagli scarponi da sci. Ciascuna delle spaziose cabine offre spazio per 75 persone – i posti a sedere sono previsti per un massimo di 12 persone e possono essere spostati o rimossi a seconda delle esigenze.

La nuova Lone Peak Tram è una parte fondamentale del piano decennale Big Sky 2025, che mira a portare l’esperienza dei visitatori ad un livello superiore. La nuova funivia sostituisce l’impianto precedente, in funzione da 27 anni e già di per sé una leggenda.

Doppelmayr USA si è occupata di questo prestigioso progetto durante l’intera fase di pianificazione e realizzazione. L’esemplare collaborazione tra i team di Doppelmayr, Garaventa e Big Sky è stato il fattore di successo per il regolare svolgimento del progetto.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 13/07/2024, 1:41 Sito Forum