Una funivia al servizio segreto di Sua Maestà

Con il titolo di “007 Elements”, a Sölden è stata creata una peculiare installazione dedicata al più noto agente segreto della storia del cinema.

Il palcoscenico non è scelto a caso, poiché Sölden è uno dei luoghi in cui è ambientato il film di James Bond “Spectre”. Nel centro di svago nell’area interna del monte Gaislachkogl, a circa 3.000 metri sul livello del mare, si giunge silenziosamente con un impianto 3S su una delle due cabine tematizzate e appositamente configurate per l’esposizione, alla cui realizzazione ha collaborato Input Projektentwicklungs GmbH.

Già durante la corsa, la classica colonna sonora di John Barry, trasmessa da quattro potenti altoparlanti, crea la giusta atmosfera. In pieno stile, essa parte in sincrono con l’accelerazione della cabina. Input ha creato appositamente per le cabine una colorazione speciale: Platinum-Gold. Essa è stata applicata per mezzo di una pellicola di alta qualità realizzata su misura, e conferisce alla funivia un elegante tocco “alla Bond”.

Il principio delle cabine è stato ideato, elaborato e applicato in collaborazione con Neal Callow, Art Director degli ultimi quattro film di James Bond. L’esposizione stessa conduce i visitatori in un viaggio nel mondo di 007, sotto forma di dieci diverse sale tematiche. Dai leggendari titoli di testa, passando dall’antro del criminale, fino alle spettacolari scene d’azione, l’universo cinematografico dell’agente segreto viene riprodotto in modo interattivo.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy