Una funivia al servizio segreto di Sua Maestà

Con il titolo di “007 Elements”, a Sölden è stata creata una peculiare installazione dedicata al più noto agente segreto della storia del cinema.

Il palcoscenico non è scelto a caso, poiché Sölden è uno dei luoghi in cui è ambientato il film di James Bond “Spectre”. Nel centro di svago nell’area interna del monte Gaislachkogl, a circa 3.000 metri sul livello del mare, si giunge silenziosamente con un impianto 3S su una delle due cabine tematizzate e appositamente configurate per l’esposizione, alla cui realizzazione ha collaborato Input Projektentwicklungs GmbH.

Già durante la corsa, la classica colonna sonora di John Barry, trasmessa da quattro potenti altoparlanti, crea la giusta atmosfera. In pieno stile, essa parte in sincrono con l’accelerazione della cabina. Input ha creato appositamente per le cabine una colorazione speciale: Platinum-Gold. Essa è stata applicata per mezzo di una pellicola di alta qualità realizzata su misura, e conferisce alla funivia un elegante tocco “alla Bond”.

Il principio delle cabine è stato ideato, elaborato e applicato in collaborazione con Neal Callow, Art Director degli ultimi quattro film di James Bond. L’esposizione stessa conduce i visitatori in un viaggio nel mondo di 007, sotto forma di dieci diverse sale tematiche. Dai leggendari titoli di testa, passando dall’antro del criminale, fino alle spettacolari scene d’azione, l’universo cinematografico dell’agente segreto viene riprodotto in modo interattivo.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 13:52 Sito Forum