Ora la sciovia trasporta anche le biciclette
Leoganger Bergbahnen ha ottenuto per la prima volta una concessione per il trasporto di attrezzature sportive con ruote per la propria sciovia Riederfeld nel Mini-Bike-Park.
In tal modo, ai bambini dai dieci anni è consentito usare la sciovia d’estate con biciclette o attrezzature sportive con diametro ruote di almeno 25 cm. In collaborazione con Leoganger Bergbahnen, le autorità salisburghesi e l’estensore del rapporto di sicurezza, Doppelmayr ha effettuato l’aggiornamento tecnico dell’impianto nonché il progetto del tracciato e l’ottimizzazione delle aree di imbarco e sbarco. Inoltre, i specialisti funiviari hanno seguito anche procedura burocratica per il rilascio della concessione.
Leoganger Bergbahnen ha allestito tutti gli elementi modificativi ottenendo i permessi necessari. Nel bike-park di Leogang si tengono regolarmente gare di Coppa del Mondo, per cui le bici vengono trasportate anche nelle cabine. Questo progetto pionieristico rappresenta la pietra miliare affinché altri gestori di sciovie possano in futuro ottenere in modo più semplice le concessioni per il trasporto di attrezzature sportive estive.
Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 50 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.400 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |