Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

ProTow porta i biker in montagna sulle sciovie

Nel nuovo bike park di Königsberg, a Hollenstein an der Ybbs, la prima sciovia del mondo ha ricevuto il permesso di esercizio per il trasporto di mountain bike con l’innovativo dispositivo di traino ProTow di Doppelmayr.

 

Prodotto sostituito da Sports Tow

L’utilizzo del nuovo sistema di trasporto è facile: al momento dell’ingresso, ProTow viene appoggiato sul manubrio e durante la salita l’apposito tubo flessibile viene fissato con la mano destra all’impugnatura della bici. Quando il flessibile di fissaggio viene liberato, il ProTow si sblocca autonomamente dalla testa del manubrio grazie alla propria intelligente struttura, garantendo così un trasporto sicuro di passeggero e bici. La salita avviene quindi in modo altrettanto rilassato e sicuro, poiché il biker tiene entrambe le mani saldamente sul manubrio, mantenendo così costantemente il pieno controllo sulla propria bici. Entro una o due ore è possibile attrezzare un impianto di risalita da servizio invernale per l’utilizzo del sistema ProTow.

Doppelmayr lo ha rielaborato da un sistema basato su brevetto di Rider Developments Ltd., ottimizzandolo per la produzione in serie. Tale modifica è tecnicamente semplice per molti tipi di sciovia, anche di età avanzata. In tal modo, Doppelmayr segna un’ulteriore pietra miliare in termini di innovazione e apre nuove possibilità per gli operatori di sciovie.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/07/2024, 21:06 Sito Forum