Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

S-Line: il moderno sistema modulare per le sciovie Doppelmayr

Con S-Line, Doppelmayr ottimizza la sua sciovia e intaroduce un sistema modulare di facile manutenzione. La S-Line è già stata pienamente implementata sul Turracher Höhe in Stiria (AUT).

 

Grazie all‘esperienza degli ultimi decenni, Doppelmayr è riuscita a creare un concetto intelligente con la S-Line: realizzato come kit di costruzione modulare, il nuovo sistema di sciovie combina una manutenzione molto più comoda con un design moderno e contemporaneo.

La nuova S-Line è disponibile nelle versioni piccola, media e grande (S, M, L) e consente di ridurre i tempi di montaggio in cantiere. La S-Line è all‘avanguardia anche in termini di protezione dei lavoratori per le stazioni e i sostegni. È dotata di un sistema automatico di tensionamento idraulico e le stazioni mobili consentono di estendere facilmente la campata. Le pedane ottimizzate di stazioni e piloni garantiscono una migliore accessibilità per il personale di manutenzione e un più facile montaggio con l‘elicottero. Inoltre, le pulegge snelle offrono una minore superficie di contatto con la neve, il che rappresenta un ulteriore vantaggio in termini di manutenzione. I piloni della S-Line sono progettati ad asse verticale.

Altri vantaggi della S-Line sono l’ottimizzazione dell’illuminazione della pista a LED e il rispetto della distanza dalla pista di risalita. Anche i corpi dei rulli in alluminio corrispondono a un design moderno: la corrosione è quindi un ricordo del passato. I componenti utilizzati sono stati progettati per ridurre il consumo e ottimizzare la durata. La cabina di comando opzionale S-Line S-Line: il moderno sistema modulare per le sciovie Con S-Line, Doppelmayr ottimizza la sua sciovia e intaroduce un sistema modulare di facile manutenzione.

La S-Line è già stata pienamente implementata sul Turracher Höhe in Stiria (AUT). viene consegnata chiavi in mano e non è solo colorata, ma è anche un pezzo unico in termini di design. Grazie alle ampie vetrate si ottiene una migliore visione d’insieme. Inoltre, la nuova S-Line è compatibile con i precedenti dispositivi ad ancora e piattelli. La prima S-Line sul Turracher Höhe La S-Line, con tutti i componenti del nuovo sistema modulare, è stata realizzata per la prima volta per l’impianto di risalita Hirschkogel sulla Turracher Höhe in Stiria (Austria). Le Bergbahnen Turracher Höhe hanno deciso di installare il nuovo impianto per ampliare l’offerta di neve e parchi divertimento. A partire dalla stagione invernale 2022/23, ora è possibile trasportare fino a 1.078 passeggeri all’ora all’ingresso del parco con una risalita di circa 6 minuti. La variante più grande del nuovo standard S-Line è stata utilizzata nella famosa stazione sciistica delle Alpi meridionali. Numerosi altri progetti S-Line sono già in fase di pianificazione e gli ordini possono essere effettuati fin da ora.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/07/2024, 22:23 Sito Forum