Un moving carpet con una galleria speciale

Un nuovo nastro trasportatore Sunkid è stato costruito nel fianco della montagna e progettato per integrarsi perfettamente nel paesaggio, consentendo ai visitatori di godere appieno del panorama del Monte Bianco in estate e in inverno.

 

Il villaggio di St Gervais si trova ai piedi del Monte Bianco, nell’Alta Savoia, in Francia. Il territorio comunale si estende dai 580 metri della valle fino alla zona sommitale del Monte Bianco, a 4.807 metri.

Il comprensorio sciistico, con circa 183 piste e 56 impianti di risalita, dallo scorso anno dispone di un nuovo tappeto magico all’avanguardia nell’area dedicata ai principianti. La nuova area per i principianti non è stata costruita a valle, come molte altre piste per principianti, ma sul Mont d’Arbois, un’area in quota accessibile a sciatori e pedoni con la funivia, che è il luogo perfetto per le famiglie grazie alla garanzia di neve, ai ristoranti e ai caffè nelle vicinanze e al parco giochi di fronte al Monte Bianco.

Dopo un po’ di allenamento nella cosiddetta “area Marmottons”, gli sciatori possono facilmente scendere a valle dai 1840 metri di altitudine. La riprogettazione della vetta del Mont d’Arbois è stata concepita tenendo conto dei diversi usi del terreno e rispettando il delicato paesaggio esistente.

Era necessario un accesso rapido e confortevole alla vetta con l’aiuto di un nuovo tappeto magico. Metà di questo è stato costruito sottoterra in una galleria di cemento, in modo che l’area sovrastante potesse essere utilizzata per un parco giochi e panchine ricreative. È stato inoltre possibile migliorare il flusso di sciatori e pedoni estendendo la superficie all’uscita della cabinovia. Il nuovo nastro trasportatore Sunkid consente di accedere alla nuova area sciistica “Marmottons” con una pendenza molto dolce e costante del 9%.

Più in basso, c’è un nuovo impianto di risalita che offre le condizioni ideali per l’apprendimento con le sue diverse piste ripide dopo l’area per i principianti. Queste due aree si completano a vicenda, con lo sci che prosegue dall’alto (ingresso all’area per i principianti) fino al basso con l’impianto di risalita e le sue varie piste. La posizione degli impianti di risalita consente inoltre agli sciatori provenienti dal Mont Joux di raggiungere facilmente la vetta del Mont d’Arbois.

    Questo articolo è stato redatto da Sunkid

Sunkid è attiva da oltre 22 anni per far apparire, come per incanto, un sorriso sui volti dei partner commerciali e dei rispettivi ospiti. Essendo un gruppo aziendale attivo a livello internazionale, è disponibile un'ampia gamma di prodotti per le regioni a vocazione turistica, i parchi divertimenti e i mondi d'avventura. Oggi le soluzioni innovative offerte dall'azienda per il trasporto di persone e merci movimentano milioni di persone in tutto il mondo. I campi di competenza dell'azienda comprendono i settori di sviluppo, produzione, montaggio e servizio, ma anche l'allestimento progettistico dei mondi d'avventura.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 5/12/2022, 0:08 Sito Forum