Il 4000° Moving Carpet di Sunkid al centro sciistico di Hochzillertal Kaltenbach

Oltre 75 i paesi dotati della tecnologia del leader di mercato tirolese

 

Il centro sciistico di Hochzillertal Kaltenbach aggiunge un altro punto di forza. Il 6 febbraio 2024 sancisce una data solenne: Sunkid taglia il traguardo di 4.000 Moving Carpet consegnati in tutto il mondo. Sin dalla sua invenzione nel 1996, il Moving Carpet è un moderno nastro trasportatore per lo sci utilizzato da milioni di sciatori principianti. Sunkid GmbH con sede a Imst si è affermata come forza trainante dell’innovazione e trendsetter nel settore del turismo a 365 giorni l’anno per i bambini e le famiglie grazie alla sua ampia gamma di prodotti.

Il Moving Carpet non ha rivoluzionato solo i corsi delle scuole di sci, ma è diventato uno strumento indispensabile fungendo da skilift per principianti, navette e collegamenti e in molti altri campi d’applicazione nei complessi sciistici e nelle destinazioni per il tempo libero in tutto il mondo. Sunkid è un gruppo aziendale attivo a livello internazionale con sede centrale a Imst nel Tirolo e offre un’ampia gamma di prodotti per le regioni turistiche, i parchi divertimenti e i mondi d’avventura. Grazie a queste caratteristiche, Sunkid GmbH realizza il suo sogno di diventare “il riferimento primario per le attrazioni per il tempo libero per bambini e famiglie in tutto il mondo”.

 

Consegna ufficiale del progetto di Hochzillertal

Entrambi gli amministratori di Sunkid, Emanuel Wohlfarter (CEO) e Herbert Zopf (CTO), erano in vena di festeggiamenti alla consegna del nuovo impianto all’amministratore delegato Maximilian Schultz e ai direttori dell’azienda Daniel Steinlechner e Christian Knapp. “Il nuovo Moving Carpet ci ha consentito di migliorare ancora l’area per bambini e principianti della stazione a monte raggiungendo un nuovo livello. L’impianto è stato ben integrato nell’area e nella pista preesistenti. A questo punto, c’è un collegamento diretto allo stesso livello dell’uscita della stazione a monte del nostro percorso d’accesso”, si è congratulato Maximilian Schulz. “I primi mesi della stagione principale e le settimane di Natale hanno già dimostrato che si è trattato del passo giusto per migliorare l’offerta complessiva e aumentare la qualità, soprattutto per i principianti e i neofiti”, ha concluso il CEO.

 

Il non plus ultra della tecnologia di Sunkid

I 142 metri di lunghezza del nastro trasportatore nel centro sciistico di Hochzillertal Kaltenbach sono stati realizzati grazie alle soluzioni di ultima generazione di Type N. L’area d’ingresso e quella d’uscita coperte sono dotate di cinque uscite d’emergenza realizzate con teloni di facile apertura ed auto-avvolgibili. Inoltre, il suo design è personalizzato. Le videocamere installate sugli archi delle gallerie assicurano al personale addetto alla risalita la migliore visione panoramica e le opzioni di controllo d’eccellenza. La nuova generazione di nastri trasportatori definisce anche nuovi standard di riferimento in termini di manutenzione e gestione. Grazie alla potenza motrice di 22 kW è possibile raggiungere una portata massima di 1.650 persone all’ora.

Il gruppo Schultz gestisce altri quattro impianti sciistici a Fügen, Kals-Matrei, Sillian e St. Jakob nel Tirolo orientale oltre al centro sciistico di Hochzillertal ed è un motore trainante e una fonte d’ispirazione della passione per la montagna. La struttura architettonica unica che si fonde in modo armonioso con la natura e un’innovazione resa palpabile costituiscono la mission di questa azienda a conduzione familiare. Non si tratta solo di passione per lo sport, ma c’è anche il massimo rispetto possibile per il paesaggio nei progetti dell’azienda.

 

Tendenze nei settori dello sport e del turismo

L’ampliamento delle attrazioni estive assume sempre una maggiore importanza per i tracciati di montagna nelle regioni turistiche. Il Moving Carpet di Sunkid non è un comune nastro trasportatore. “Quasi 28 anni fa, abbiamo sviluppato il nostro Moving Carpet come supporto alla risalita per le scuole di sci“, ha detto Emanuel Wohlfarter. “Oggi rappresenta una soluzione per il trasporto di persone, merci, imbarcazioni e Tube utilizzabile 365 giorni all’anno ed è praticamente insuperabile in termini di versatilità”, ha aggiunto. Oltre ai parchi ciclistici realizzati in svariate località, sono in fase di realizzazione sempre più impianti per il tempo libero, in cui Sunkid può segnare punti a proprio favore grazie alla sua ampia gamma di prodotti dedicata a mondi d’avventura estivi completi con postazioni di gioco, Family Ride in parchi divertimenti, piste da Tubing o nastri trasportatori speciali di Sunkid per gommoni nei parchi acquatici o kayak per torrenti artificiali.

 

Approccio versatile, sostenibile e internazionale

Sunkid è in grado di servire tutte queste aree grazie alla sua ampia gamma di prodotti. La tendenza è quella di impianti trasportatori di grandi dimensioni o lunghezze. Gli impianti vengono forniti con optional per le gallerie, come ad esempio strutture in legno o coperture fotovoltaiche, che offrono agli utenti un riparo dal vento e dagli agenti atmosferici aumentando ulteriormente la sicurezza operativa. I tetti fotovoltaici producono in modo autonomo il 100% dell’energia elettrica richiesta per il funzionamento e immettono persino l’elettricità in eccesso nella rete pubblica
Quest’anno saranno stabiliti i nuovi standard di riferimento: due impianti a doppio nastro saranno avviati nella Sierra Nevada in Spagna e l’Armenia si aggiungerà come nuovo mercato target con 3 installazioni.

Informazioni su Sunkid: Sunkid è formata da 8 aziende con 130 dipendenti circa e realizza i suoi prodotti presso 3 sedi in Austria e in Germania. Grazie ai suoi 45 partner di distribuzione e assistenza, sono più di 9.000 i progetti finora realizzati, tra cui 4.000 nastri trasportatori Moving Carpet, per gli utenti disseminati in oltre 75 paesi in tutto il mondo.


    Questo articolo è stato redatto da Sunkid

Sunkid è attiva da oltre 22 anni per far apparire, come per incanto, un sorriso sui volti dei partner commerciali e dei rispettivi ospiti. Essendo un gruppo aziendale attivo a livello internazionale, è disponibile un'ampia gamma di prodotti per le regioni a vocazione turistica, i parchi divertimenti e i mondi d'avventura. Oggi le soluzioni innovative offerte dall'azienda per il trasporto di persone e merci movimentano milioni di persone in tutto il mondo. I campi di competenza dell'azienda comprendono i settori di sviluppo, produzione, montaggio e servizio, ma anche l'allestimento progettistico dei mondi d'avventura.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 27/02/2024, 15:19 Sito Forum