Home Funiforum Notizie Impianti Macchine Neve Fun Turismo Cantieri Funigallery Maps Annunci Links Shop Contatti

Da Sunkid il primo tappeto di risalita con le curve

Grazie allo ski-lift a catena 3D, Sunkid sviluppa una soluzione di trasporto che per la prima volta permette di fare anche le curve.

I Green Bay Packers, più volte vincitori del Super Bowl, sono la squadra di maggior successo della National Football League e un’istituzione americana. Nel 2017 è stato inaugurato Titletown, un centro per il tempo libero e gli eventi aperto tutto l’anno, proprio accanto al leggendario stadio “Lambeau Field”. Oltre agli eventi e allo shopping, la zona offre anche numerose attività per il tempo libero.

In inverno, Adrian’s Hill, situato in posizione centrale, è dotato di una location unica per praticare Snow Tubing nel cuore della città. Grazie allo ski-lift a catena 3D (“3D Chainlift”) Sunkid ha sviluppato una soluzione di trasporto del tutto innovativa per risparmiarsi la fatica di riportare i Tube a monte dopo il divertimento della discesa.

Mentre i nastri trasportatori o i vari ski-lift trasportano con successo i Tube dal basso verso l’alto in tutto il mondo da molti anni, queste soluzioni hanno un limite: il trasporto avviene esclusivamente in linea retta.

Il nuovo “3D Chainlift” di Sunkid assicura una flessibilità di senza precedenti nel campo della gestione dei tracciati. Titeltown 3D Chainlift si snoda per oltre 126 metri formando un percorso curvilineo di 30°. Grazie a questa caratteristica è stato possibile allestire 3D Chainlift lungo la pista da Tubing in modo da rendere superflue altre modifiche strutturali e in estate è possibile effettuare lo smontaggio senza lasciare residui senza problemi.

Un’altra caratteristica di questo impianto è rappresentata dal sistema start-stop per il prelievo dei gommoni che impedisce la formazione di accumuli dei Tube nello ski-lift. Il funzionamento di quest’ultimo prosegue fino a quando si prelevano i Tube. Se il prelievo si interrompe, lo ski-lift si ferma e si riavvia in modo automatico non appena si preleva un Tube.

Curiosità… questo sistema di trasporto innovativo di Sunkid non è adatto solo al convogliamento dei Tube, ma è anche utile ad altre applicazioni, come ad esempio bob, slittini e molto altro ancora.

 

Dati di 3D Chainlift di Titletown

  • Lunghezza: 126 m
  • Motore: 0,37 kW
  • Velocità: 0,2 m/sec (39,4 piedi/min)
  • Portata massima consentita: 600 kg max. (= 30 Tube circa)
  • Ganci di trascinamento: 63 pz.
  • Portata: 360 Tube all’ora


    Questo articolo è stato redatto da Sunkid

Sunkid è attiva da oltre 22 anni per far apparire, come per incanto, un sorriso sui volti dei partner commerciali e dei rispettivi ospiti. Essendo un gruppo aziendale attivo a livello internazionale, è disponibile un'ampia gamma di prodotti per le regioni a vocazione turistica, i parchi divertimenti e i mondi d'avventura. Oggi le soluzioni innovative offerte dall'azienda per il trasporto di persone e merci movimentano milioni di persone in tutto il mondo. I campi di competenza dell'azienda comprendono i settori di sviluppo, produzione, montaggio e servizio, ma anche l'allestimento progettistico dei mondi d'avventura.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 15/01/2025, 20:09 Sito Forum