Tappeto di risalita Sunkid da record mondiale in Polonia

Il nuovo accesso al più grande bike park della polonia settentrionale è il tappeto magico più lungo del mondo, con una larghezza di 1200 mm e una lunghezza di 372 metri.

 

Kurza Gora è una zona sciistica situata nella regione diKurzętniku, nella Polonia settentrionale. Da alcuni anni, questo comprensorio sciistico è molto attivo anche in estate, periodo in cui l’area si trasforma in uno dei più grandi parchi per ciclisti della Polonia. Sin dalla primavera del 2022, questo parco per ciclisti ha ampliato la propria offerta con un Moving Carpet di Sunkid dall’incredibile lunghezza di 372 metri.

Questo parco rappresenta l’ultima impresa di Penguin Group, un ente turistico che mira a realizzare una soluzione per il tempo libero attiva 365 giorni all’anno.

Grazie all’installazione del nuovo Moving Carpet di Sunkid, è possibile raggiungere senza difficoltà le partenze delle tre piste allestite in modo professionale. Il nastro trasportatore è dotato di 1200 mm di larghezza per garantire il massimo comfort di marcia. Dal punto di vista tecnico, si è optato per un nastro trasportatore Rufftop dotato di una resistenza meccanica di 500 N/mm, 4 livelli di trazione ed una vulcanizzazione in continuo realizzata in loco da un’azienda specializzata locale. Per mettere in funzione questo impianto sono necessari 2 motori da 30 kW che erogano una potenza totale di 60 kW e un rullo conduttore gommato di 790 mm di diametro. La collaudata torretta di serraggio di Sunkid garantisce la perfetta tensione del nastro trasportatore. L’impianto funziona ad una velocità massima di 1,2 m/sec. i-CONTROL ® è il nuovo ed esclusivo tipo di sistema di controllo elettrico che consente una gestione semplice ed intuitiva dell’impianto attraverso l’interfaccia HMI. Sia gli utenti che il reparto post-vendita di Sunkid sono in grado di monitorare l’impianto a distanza in qualsiasi momento.

Dato che questo Moving Carpet viene utilizzato per il trasporto dei ciclisti in estate e come supporto alla risalita nell’attività sciistica in inverno, può anche vantare il titolo di più lungo Moving Carpet del mondo in funzione 365 giorni all’anno.

Per il prossimo anno si prevede di utilizzare di questo impianto anche in abbinamento ad una pista per mountain cart durante il periodo estivo. La larghezza dei cart si adatta alla perfezione a quella del nastro di Sunkid di 1200 mm semplificando le operazioni di trasporto verso la vetta della montagna.

Il parco per ciclisti ha in serbo delle risorse per gli sportivi ogni livello, sia che si tratti di principianti che di veri e propri esperti. I tracciati si snodano nei pressi della torre panoramica e di conseguenza offrono un panorama da sogno. Il divertimento non manca di sicuro grazie a salti arditi, svolte facili e molto altro ancora.

Un altro punto di forza in questa regione è rappresentato dal più grande complesso da tubing d’Europa che è attivo tutto l’anno ed è stato realizzato nel 2018 da Sunkid e dal rispettivo partner Neveplast. Vantando una lunghezza totale di oltre 700 metri e 7 percorsi diversi, il divertimento è assicurato per grandi e piccini. Si utilizza un Moving Carpet di Sunkid di 120 m di lunghezza per il trasporto dei cosiddetti “tubes” e come supporto alla risalita. A seconda della stagione, i visitatori possono scivolare sulla neve o sui tappetini in plastica. Anche Tubby Jump e l’apposito airbag assicurano una scarica di adrenalina speciale.

    Questo articolo è stato redatto da Sunkid

Sunkid è attiva da oltre 22 anni per far apparire, come per incanto, un sorriso sui volti dei partner commerciali e dei rispettivi ospiti. Essendo un gruppo aziendale attivo a livello internazionale, è disponibile un'ampia gamma di prodotti per le regioni a vocazione turistica, i parchi divertimenti e i mondi d'avventura. Oggi le soluzioni innovative offerte dall'azienda per il trasporto di persone e merci movimentano milioni di persone in tutto il mondo. I campi di competenza dell'azienda comprendono i settori di sviluppo, produzione, montaggio e servizio, ma anche l'allestimento progettistico dei mondi d'avventura.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 5/12/2022, 0:05 Sito Forum