Emozione nella foresta di Canyon con un Mountain Coaster di Sunkid

La stazione sciistica di Canyon sarà presto conosciuta per qualcosa di più dello sci e dello snow tubing: l’8 agosto, infatti, è stato inaugurato il nuovo Mountain Coaster di Sunkid.

 

Il nuovo Canyon Coaster catapulterà gli amanti del brivido attraverso la foresta del canyon a una velocità massima di 40 km/h, mentre gli ansiosi potranno fare un giro più tranquillo a un ritmo più lento. Il Canyon Ski Resort di Red Deer è il terzo cliente del Canada occidentale a installare un Mountain Coaster e a offrire questa corsa.

A differenza delle altre Sunkid Mountain Coasters nelle province canadesi del Quebec e della Columbia Britannica, la pista di slittino estiva di Red Deer è l’unica in cui i piloti rimangono nella loro slitta alla fine, mentre vengono tirati su da una sciovia. Uno dei motivi per cui questo cliente ha scelto Sunkid Mountain Coaster è anche il suo impatto minimo sul paesaggio di Red Deer.

“La particolarità è che si può controllare la propria velocità. Si può andare da zero a 40 km/h”, dice David Martel, direttore generale del resort. Il sistema di monorotaia del Mountain Coaster è lungo quasi 1,4 km ed è molto vicino al suolo, per cui offre una dinamica di corsa senza pari.

Il Canyon Coaster è stato costruito sulla vecchia pista per slittini ed è accessibile attraverso l’estensione dell’Upper Village, in cima al canyon, vicino all’Edgar Highspeed Tube Park, in funzione durante i mesi invernali.

La visione del resort è sempre stata quella di renderlo operativo tutto l’anno. Il progetto Mountain Coaster era in cantiere dal 2020, quando, dopo l’epidemia di COVID 19, ci si è concentrati su attività e attrazioni locali.

Il progetto mostra ai visitatori la naturalezza dell’area quando non c’è neve al suolo. “In inverno, oltre 50.000 sciatori vengono a trovarci, mentre in estate la valle del fiume ha un aspetto completamente diverso. Vogliamo che le persone sperimentino la bellezza del canyon tutto l’anno. E dopo aver fatto un giro sul Mountain Coaster, vorrete tornare in inverno”. ha condiviso il direttore generale.

    Questo articolo è stato redatto da Sunkid

Sunkid è attiva da oltre 22 anni per far apparire, come per incanto, un sorriso sui volti dei partner commerciali e dei rispettivi ospiti. Essendo un gruppo aziendale attivo a livello internazionale, è disponibile un'ampia gamma di prodotti per le regioni a vocazione turistica, i parchi divertimenti e i mondi d'avventura. Oggi le soluzioni innovative offerte dall'azienda per il trasporto di persone e merci movimentano milioni di persone in tutto il mondo. I campi di competenza dell'azienda comprendono i settori di sviluppo, produzione, montaggio e servizio, ma anche l'allestimento progettistico dei mondi d'avventura.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 4/12/2022, 22:16 Sito Forum