Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

MND apre un nuovo sito di produzione per la sua gamma di soluzioni per il trasporto a fune ORIZON

Il gruppo industriale francese MND, uno dei principali attori nel settore del trasporto a fune, inaugura questo giovedì 20 giugno 2024 in Savoia, Francia, il nuovo sito di produzione e assemblaggio di ORIZON, la sua nuova gamma di soluzioni di trasporto a fune ad ammorsamento automatico (cabinovie e seggiovie), alla presenza di oltre 500 ospiti, dedicato agli operatori del trasporto, in ambienti montani, urbani e turistici.

 

Con un investimento complessivo di 30 milioni di euro, di cui 10 milioni per il sito produttivo e 20 milioni per lo sviluppo e l’industrializzazione della gamma ORIZON™, MND creerà un centinaio di posti di lavoro nei prossimi 24 mesi. Le prime assunzioni sono già iniziate.

Questo nuovo spazio di produzione amplia l’intera sede del gruppo, che ora raggiunge i 5 ettari, e va ad aggiungersi alla sede centrale del gruppo a Sainte-Hélène-du-Lac (Savoia) e alle altre unità produttive dedicate alla mobilità a fune, ai sistemi di innevamento, alla sicurezza in montagna e alle attività emozionanti per il tempo libero. Questo nuovo capannone di produzione è la continuazione della strategia Made in France attuata dal gruppo da diversi anni, che gli permette di essere oggi l’unico produttore francese di trasporto a fune a produrre tutte le sue gamme di cabinovie e seggiovie in Francia.

Questo sito, dedicato alla produzione di soluzioni di trasporto sostenibili e prive di emissioni di carbonio, sarà presto ricoperto da 21.500 metri quadrati di pannelli fotovoltaici che produrranno fino a 650.000 kWh all’anno, oltre ai 130.000 kWh già prodotti dagli impianti esistenti. Questo investimento mira ad accelerare la decarbonizzazione delle attività industriali del gruppo.

Questo sito produttivo è unico in Francia, poiché a pochi metri dagli edifici, all’esterno, MND ha costruito il primo impianto ORIZON, dotato di cabine e seggiole. Completamente funzionante, permette ai clienti di scoprire e valutare le sue soluzioni in loco, in condizioni di funzionamento reale.

Xavier Gallot-Lavallée, CEO di MND: “Siamo molto lieti di inaugurare questo nuovo sito di produzione e di presentare la nostra nuova gamma di cabinovie e seggiovie ORIZON™ completamente operativa. Si tratta di un passo importante per il nostro gruppo, che ci permetterà di consolidare la nostra posizione di player globale e di conquistare nuove quote di mercato in un settore in rapido sviluppo. Questo investimento è un forte segnale del nostro attaccamento alla reindustrializzazione del territorio nella regione Auvergne Rhône-Alpes e al Made in France. ”

 

MND festeggia il suo 20° anniversario

Creato nel 2004, il gruppo industriale festeggia oggi il suo ventesimo anniversario. Nel corso dei suoi due decenni di vita, MND si è affermato come attore chiave nei settori della mobilità a fune, dei sistemi di innevamento, della sicurezza in montagna e delle emozionanti attività per il tempo libero. Attraverso un periodo di crescita e innovazione, l’azienda familiare, rilevata nel 1999 da Xavier Gallot-Lavallée, è diventata un importante gruppo industriale che opera in tutto il mondo. Se all’inizio degli anni 2000 il fatturato era di circa 300.000 euro, nel 2023 MND ha raggiunto i 91,2 milioni di euro di fatturato. Oggi MND ha quasi 300 dipendenti, conta su 12 sedi internazionali e 28 distributori in tutto il mondo che le permettono di esportare il 70% della sua produzione in 50 Paesi.

 

Sito industriale – fatti salienti:

  • Superficie totale: 540.000 piedi quadrati
  • Uffici: 43.000 piedi quadrati
  • Area produttiva: 118.000 piedi quadrati
  • Magazzino esterno: 118.000 piedi quadrati
  • Tetto attrezzato con pannelli fotovoltaici: 4.300 piedi quadrati, presto 21.500 piedi quadrati di pannelli aggiuntivi
  • Stazione di ricarica elettrica: 27 punti di ricarica


    Questo articolo è stato redatto da MND Group

Il Gruppo Montagne & Neige Développement è un pool di società internazionali leader nella protezione contro i rischi naturali, la gestione e la messa in sicurezza dei comprensori sciistici e dei siti sportivi. Impiega oltre 300 collaboratori. Dalla R&S alla produzione, dalla commercializzazione all'installazione, il Gruppo presenta un'ampia gamma di prodotti e servizi innovativi e competitivi da scoprire sul sito www.mnd-group.com.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 23/07/2024, 19:23 Sito Forum