Sunkid ammoderna e allunga la teleferica per materiali Wiesberghaus

Dopo un periodo di progettazione di un anno e mezzo e grandi sfide su un terreno impervio, l’affiliata Bruckschlögl GmbH, Seilbahntechnik di Bad Goisern, ha portato a termine la trasformazione della funivia esistente verso il Wiesberghaus e ha messo in funzione l’impianto.

 

All’interno del gruppo Sunkid, Bruckschlögl è responsabile dello sviluppo e della costruzione, nonché della produzione di alta qualità e del montaggio affidabile di tutti i nastri trasportatori e degli impianti del marchio Sunkid.

L’obiettivo era quello di ampliare di 1 km la funivia per materiali esistente, per evitare la pericolosa salita alla stazione a valle esistente. Nella fase di ampliamento prevista, la funivia ha raggiunto una lunghezza di 4,1 km e rappresenta un’importante infrastruttura per l’approvvigionamento del Wiesberghaus durante tutto l’anno.

Il maltempo del dicembre 2021 ha fatto temere al team l’inizio dell’installazione. Fortunatamente, il bel tempo ha permesso all’elicottero di volare il 22 dicembre per trasportare i componenti al sito.

L’azienda Bruckschlögl ha assemblato un sostegno a curva con un’altezza di 18 m e un peso totale di 13 tonnellate nell’area della vecchia stazione a valle, a un’altitudine di 760 m sul livello del mare. La sua struttura speciale consente un cambio di direzione di 60 gradi, una curva della funivia, per così dire.

Un altro supporto con un’altezza totale di 21 m e un peso di 7 tonnellate è stato eretto a 150 m a monte della nuova stazione a valle.

Il progetto è stato supportato dall’elicottero “Super Puma AS332” di Heli Austria. Questo elicottero può trasportare un peso fino a 4,5 tonnellate.


    Questo articolo è stato redatto da Sunkid

Sunkid è attiva da oltre 22 anni per far apparire, come per incanto, un sorriso sui volti dei partner commerciali e dei rispettivi ospiti. Essendo un gruppo aziendale attivo a livello internazionale, è disponibile un'ampia gamma di prodotti per le regioni a vocazione turistica, i parchi divertimenti e i mondi d'avventura. Oggi le soluzioni innovative offerte dall'azienda per il trasporto di persone e merci movimentano milioni di persone in tutto il mondo. I campi di competenza dell'azienda comprendono i settori di sviluppo, produzione, montaggio e servizio, ma anche l'allestimento progettistico dei mondi d'avventura.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 23/06/2024, 6:13 Sito Forum