Una nuova funivia per PyeongChang 2018

La nuova cabinovia da 8 posti Downhill Gondola ha preso puntualmente servizio per le prime gare di Coppa del Mondo FIS nel febbraio 2016 ed è quindi già pronta per i Giochi Olimpici Invernali del 2018.

Puntualmente per le gare della Coppa del Mondo FIP, prova generale per i Giochi Olimpici Invernali 2018 di Pyeongchang, Corea del Sud, Doppelmayr ha completato la nuova cabinovia Downhill Gondola. Nell’area alpina di Jeongseon, in cui si svolgono le gare di discesa libera e il super-G, oltre alla cabinovia ad ammorsamento automatico, Doppelmayr sta realizzando altre due seggiovie da quattro posti.

La Downhill Gondola ha una stazione intermedia con puleggia a doppia gola, che aziona gli anelli di fune dei due tronchi. Doppelmayr ha seguito la completa fornitura funiviaria e offre inoltre la formazione degli addetti, nonché assistenza durante le gare di Coppa del Mondo.

Per riuscire a completare l’impianto entro i tempi stabiliti, Doppelmayr ha sfruttato tutte le risorse, con squadre in azione sia con il freddo gelido che a tarda notte. 

pyeongchang

8-MGD Downhill Gondola

  • Committente GANGWON PROVINCE
  • Ubicazione Jeongseon, Gangwon-do (KOR)
  • Lunghezza inclinata 3.548 m
  • Dislivello 952 m
  • Capacità di trasporto 1.600 p/h
  • Durata corsa 13,62 min
  • Veicoli 90 cabine
  • Lavori 3 mesi
  • Inaugurazione gennaio 2016


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/04/2024, 20:28 Sito Forum