Una nuova funivia per PyeongChang 2018

La nuova cabinovia da 8 posti Downhill Gondola ha preso puntualmente servizio per le prime gare di Coppa del Mondo FIS nel febbraio 2016 ed è quindi già pronta per i Giochi Olimpici Invernali del 2018.

Puntualmente per le gare della Coppa del Mondo FIP, prova generale per i Giochi Olimpici Invernali 2018 di Pyeongchang, Corea del Sud, Doppelmayr ha completato la nuova cabinovia Downhill Gondola. Nell’area alpina di Jeongseon, in cui si svolgono le gare di discesa libera e il super-G, oltre alla cabinovia ad ammorsamento automatico, Doppelmayr sta realizzando altre due seggiovie da quattro posti.

La Downhill Gondola ha una stazione intermedia con puleggia a doppia gola, che aziona gli anelli di fune dei due tronchi. Doppelmayr ha seguito la completa fornitura funiviaria e offre inoltre la formazione degli addetti, nonché assistenza durante le gare di Coppa del Mondo.

Per riuscire a completare l’impianto entro i tempi stabiliti, Doppelmayr ha sfruttato tutte le risorse, con squadre in azione sia con il freddo gelido che a tarda notte. 

pyeongchang

8-MGD Downhill Gondola

  • Committente GANGWON PROVINCE
  • Ubicazione Jeongseon, Gangwon-do (KOR)
  • Lunghezza inclinata 3.548 m
  • Dislivello 952 m
  • Capacità di trasporto 1.600 p/h
  • Durata corsa 13,62 min
  • Veicoli 90 cabine
  • Lavori 3 mesi
  • Inaugurazione gennaio 2016

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.




Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblica i tuoi contenuti

    Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?