In partenza per il cuore verde di Santiago del Cile

Una nuova cabinovia a Santiago del Cile offrirà ai visitatori un‘esperienza unica.

 

Nella capitale cilena Santiago del Cile si sta costruendo una nuova struttura turistica che servirà da collegamento tra lo Zoo Nazionale, presso la stazione di valle, il nuovo Eco Park Chile Nativo, alla stazione intermedia, e la cima della collina, nell’area ricreativa urbana Parque Metropolitano. In questo modo, i visitatori possono raggiungere comodamente e in modo sostenibile le tre stazioni con le loro numerose attrazioni, tra cui la fantastica fauna dello zoo, i percorsi in bicicletta e a piedi nel parco naturale, le strutture per i picnic e la straordinaria vista sulla capitale. La nuova cabinovia è quindi una porta d’accesso alla ricreazione e al relax, oltre che allo sport e al divertimento.

Il nuovo impianto avrà 24 cabine, ognuna delle quali potrà ospitare otto persone, e sarà dotata di rastrelliere per il trasporto delle biciclette, un vantaggio per gli amanti del downhill. Il viaggio di quasi un chilometro sarà un’esperienza unica, con viste panoramiche mozzafiato sulla maestosa catena montuosa delle Ande sullo sfondo della città. L’impianto è già il secondo progetto funiviario di Doppelmayr a Santiago del Cile dopo il vicino Teleférico Bicentenario. L’apertura è prevista per la fine del 2023.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/04/2024, 23:53 Sito Forum