Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Fun Turismo Gallery Mappe Annunci Links Shop Contatti

Salita in una nuova era a Queenstown, in Nuova Zelanda

Un aumento del 300% dell’efficienza rispetto al modello precedente: è questo il risultato della nuova cabinovia di Queenstown, in Nuova Zelanda.

 

Con una velocità di cinque metri al secondo, trasporta fino a 6.000 persone all’ora da e verso la cima del Bob’s Peak: la Queenstown Gondola combina efficienza e comfort e offre ai visitatori esperienze impressionanti, come un panorama a 220 gradi sulla regione. Una collaborazione di lunga data La Queenstown Gondola è in funzione dall’estate 2023: in collaborazione con Skyline Enterprises Ltd, Doppelmayr New Zealand Ltd ha progettato, coordinato e realizzato il nuovo impianto di risalita.

Il risultato: una cabinovia D-Line con 35 cabine OMEGA V, ognuna delle quali può ospitare comodamente fino a dieci persone. «Siamo orgogliosi dei progressi e della conclusione positiva di questo progetto. È un simbolo di successo dei nostri 35 anni di collaborazione con Skyline Enterprises», spiega Garreth Hayman, CEO di Doppelmayr New Zealand.

Il capolavoro tecnico della cabinovia garantisce la massima affidabilità per un viaggio sicuro e senza intoppi. Tra l’altro, sono state installati dieci nuovi piloni, trasportati sul terreno scosceso in elicottero e posizionati dal team con la massima precisione.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 23/07/2024, 19:43 Sito Forum