Teleférico do Juazeiro: la prima cabinovia climatizzata del Sud America

Juazeiro, in Brasile, ha un‘attrazione in più: una nuova D-Line di Doppelmayr, dotata di aria condizionata, porta i visitatori al popolare luogo di pellegrinaggio „Padre Cícero“ in circa sette minuti.

 

Un pellegrinaggio senza sudare: i visitatori del popolare luogo di pellegrinaggio di Juazeiro do Norte, nel nord-est del Brasile, possono ora farlo grazie alla nuova cabinovia Doppelmayr. Il Teleférico do Juazeiro porta ora i numerosi visitatori annuali, comodamente in cabine climatizzate  da 10 posti, alla statua del sacerdote brasiliano e patrono della città santa Padre Cícero.

La nuova funivia Teleférico do Juazeiro trasporta fino a 1.000 persone all’ora direttamente sulla montagna. La capacità di trasporto può essere aumentata fino a 2.000 visitatori in una fase di espansione successiva. La cabinovia copre un dislivello di 220 metri su una lunghezza totale di 1.970 metri.

Nella fase iniziale di espansione, 26 cabine OMEGA V a 10 posti con aria condizionata offrono ai passeggeri un viaggio confortevole e sicuro tutto l’anno. In un’ulteriore fase di espansione, sarà possibile ordinare altre 26 cabine. Sono anche le prime cabine climatizzate di una funivia del continente americano. Allo stesso tempo, l’impianto fornisce un importante contributo allo sviluppo del turismo nella regione: la cabinovia aumenta di molte volte l’attrattiva di una visita al luogo di pellegrinaggio.

Finora, l’altopiano con la statua di Padre Cícero, alta 27 metri, poteva essere raggiunto solo a piedi o in autobus attraverso una stretta strada a serpentina – a temperature tropicali con umidità fino al 60%. Ciononostante, ogni anno centinaia di migliaia di visitatori vi si recano – la nuova funivia è ora destinata a rendere possibile un pellegrinaggio anche ad altri ospiti che, ad esempio, non sono più tanto abili a piedi.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 4/03/2024, 3:32 Sito Forum