La prima funivia urbana del Giappone aprirà a Yokohama ad aprile

Aprirà ad aprile 2021 la “Air Cabin” di Yokohama, la prima funivia urbana del paese. Collegherà direttamente la stazione Sakuragicho e il molo Shinko, rendendo più comodo l’accesso tra le due località.

 

L’apertura della funivia urbana è prevista per il 22 aprile, e sarà caratterizzata da cabine CWA Omega 4, senza barriere architettoniche, e completamente dotate di aria condizionata, il che significa che le corse saranno confortevoli tutto l’anno. Saranno inoltre dotate di illuminazione interna, sistemi di monitoraggio di sicurezza e sistemi di comunicazione.

Le cabine con grandi vetrature offriranno un nuovo modo di godersi l’affascinante scenario del lungomare Minatomirai di Yokohama, e con il funzionamento della linea fino alle 22, la funivia attirerà sicuramente persone alla ricerca di una vista notturna unica della baia.

 

PR Times

Orari di funzionamento: 10 a.m. – 10 p.m. Durata del viaggio per corsa: 5 minuti

La funivia sarà sospesa a 40 metri d’altezza e percorrerà 630 metri dalla stazione Sakuragicho al molo Shinko. La linea sarà dotata di 36 cabine, ognuna delle quali conterrà fino a 8 persone.

Tariffa (solo andata) Adulti (dalla scuola media in su): 1.000 yen, Bambini (dai 3 anni alle elementari): 500 yen

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.




Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblica i tuoi contenuti

    Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?