Yokohama Air Cabin, la prima funivia urbana del Giappone

Aprirà ad aprile 2021 la “Air Cabin” di Yokohama, la prima funivia urbana del paese. Collegherà direttamente la stazione Sakuragicho e il molo Shinko, rendendo più comodo l’accesso tra le due località.

 

L’apertura della funivia urbana è prevista per il 22 aprile, e sarà caratterizzata da cabine CWA Omega 4, senza barriere architettoniche, e completamente dotate di aria condizionata, il che significa che le corse saranno confortevoli tutto l’anno. Saranno inoltre dotate di illuminazione interna, sistemi di monitoraggio di sicurezza e sistemi di comunicazione.

Le cabine con grandi vetrature offriranno un nuovo modo di godersi l’affascinante scenario del lungomare Minatomirai di Yokohama, e con il funzionamento della linea fino alle 22, la funivia attirerà sicuramente persone alla ricerca di una vista notturna unica della baia.

 

PR Times

Orari di funzionamento: 10 a.m. – 10 p.m. Durata del viaggio per corsa: 5 minuti

La funivia sarà sospesa a 40 metri d’altezza e percorrerà 630 metri dalla stazione Sakuragicho al molo Shinko. La linea sarà dotata di 36 cabine, ognuna delle quali conterrà fino a 8 persone.

Tariffa (solo andata) Adulti (dalla scuola media in su): 1.000 yen, Bambini (dai 3 anni alle elementari): 500 yen

    Articolo redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 2000 visitatori unici al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.


Potrebbero interessarti anche…







Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy