Yokohama Air Cabin, la prima funivia urbana del Giappone con aria condizionata

Aprirà ad aprile 2021 la “Air Cabin” di Yokohama, la prima funivia urbana del paese. Collegherà direttamente la stazione Sakuragicho e il molo Shinko, rendendo più comodo l’accesso tra le due località.

 

L’apertura della funivia urbana è prevista per il 22 aprile, e sarà caratterizzata da cabine CWA Omega 4, senza barriere architettoniche, e completamente dotate di aria condizionata, il che significa che le corse saranno confortevoli tutto l’anno. Saranno inoltre dotate di illuminazione interna, sistemi di monitoraggio di sicurezza e sistemi di comunicazione.

Le cabine con grandi vetrature offriranno un nuovo modo di godersi l’affascinante scenario del lungomare Minatomirai di Yokohama, e con il funzionamento della linea fino alle 22, la funivia attirerà sicuramente persone alla ricerca di una vista notturna unica della baia.

 

PR Times

Orari di funzionamento: 10 a.m. – 10 p.m. Durata del viaggio per corsa: 5 minuti

La funivia sarà sospesa a 40 metri d’altezza e percorrerà 630 metri dalla stazione Sakuragicho al molo Shinko. La linea sarà dotata di 36 cabine, ognuna delle quali conterrà fino a 8 persone.

Tariffa (solo andata) Adulti (dalla scuola media in su): 1.000 yen, Bambini (dai 3 anni alle elementari): 500 yen


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 13:44 Sito Forum