Il nuovo livello di mobilità per la capitale della Colombia

Una funivia nel sud della capitale colombiana Bogotá fa risparmiare ai pendolari fino a due ore di tempo.

 

La capitale della Colombia si affida alle funivie come mezzo di trasporto urbano. Nel quartiere di Ciudad Bolívar, a sud di Bogotá, andare al lavoro è ora molto semplice. Una cabinovia ad ammorsamento automatico porta gli abitanti di questo quartiere direttamente alla stazione degli autobus di “TransMilenio” – il riuscito servizio di autobus espresso da Bogotà – in modo particolarmente confortevole.

La funivia, lunga circa tre chilometri, apre un livello di mobilità completamente nuovo e sorvola un quartiere densamente popolato in cui le strade sono troppo strette per automobili, autobus e altri mezzi di trasporto.

Il bacino di utenza delle quattro stazioni copre gran parte di questo quartiere e garantisce una buona accessibilità per i residenti. La cabinovia è integrata nel sistema di ticketing TransMilenio, il che significa che i passeggeri possono viaggiare anche in funivia con il loro biglietto per la rete di trasporto pubblico di Bogotá.

La funivia supera senza fatica i dislivelli della zona collinare e porta rapidamente e comodamente i passeggeri al terminal degli autobus. I passeggeri possono risparmiare fino a due ore al giorno prendendo la funivia. Invece di rimanere bloccati nel traffico frenetico, si godono un breve tragitto con la vista migliore in una delle 163 cabine.

Durante la progettazione e la realizzazione è stata data grande importanza all’accessibilità, in modo che tutti abbiano la possibilità di utilizzare il servizio con facilità. Questo è un principio importante per il gestore. La funivia rende possibile tutto questo senza restrizioni. Migliora la qualità della vita degli abitanti di Cuidad Bolívar portando i passeggeri a destinazione in silenzio e senza emissioni di gas di scarico. E ‘diventata anche un’attrazione di questo quartiere.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 17/04/2024, 10:25 Sito Forum