Per Doppelmayr il Nord America diventa il numero uno

L‘aumento del numero di visitatori nelle località invernali e i numerosi ammodernamenti degli impianti di risalita renderanno il mercato nordamericano il più importante per il Gruppo Doppelmayr nell‘esercizio 2022/23.

 

Nell’esercizio finanziario 2022/23, per la prima volta nella storia dell’azienda, il Nord America ha superato il mercato domestico europeo in termini di cifre, conquistando il primo posto nella classifica. Con una quota di mercato di poco inferiore al 60%, Doppelmayr è diventata il fornitore leader in un ambiente altamente competitivo. Per la stagione invernale 2022/23 sono stati completati ben 30 impianti Doppelmayr. La stagione invernale in corso offre anche agli ospiti sciatori del Nord America molti nuovi impianti a fune con il massimo comfort.

 

La D-Line in crescita

La D-Line sta diventando sempre più popolare negli Stati Uniti: la seggiovia Ramcharger 8 posti D-Line del Big Sky Resort, nel Montana, è in funzione dal 2018. Sono già stati installati altri sette impianti D-Line e sono seguiti altri undici per la stagione invernale 2023/24. Questa generazione di impianti a fune è richiesta anche in Canada. «La forte presenza negli Stati Uniti ha generato un grande interesse anche qui in Canada, sottolineando l‘importanza di un sistema moderno», afferma Luc Guy, CEO di Doppelmayr Canada. Le prime due installazioni D-Line in Canada saranno completate alla fine del 2023 e convinceranno per l‘elevato livello di comfort, prestazioni ed efficienza.

 

Nuovo team di progetto negli USA

I grandi volumi di ordini in Nord America sono stati completati con successo grazie alla stretta collaborazione tra tutte le filiali. I vari siti produttivi sono stati utilizzati per esternalizzare le fasi di produzione e garantire un‘implementazione tempestiva. Un team di progetto di nuova costituzione negli Stati Uniti assicura che ogni singolo progetto riceva l‘attenzione necessaria. Dal 2020 sono stati assunti altri 100 dipendenti in Doppelmayr USA per sostenere in modo ottimale la crescita continua. «I nostri compiti e progetti sono diversi. Ad esempio, assistiamo i nostri clienti anche nella modernizzazione degli impianti esistenti. Tuttavia, la maggior parte dei nostri ordini riguarda nuovi impianti che sostituiscono quelli obsoleti», spiega Katharina Schmitz, amministratore delegato di Doppelmayr USA.

 

Stretta collaborazione

Il coordinamento e la cooperazione tra tutte le filiali diventano sempre più importanti per poter soddisfare le esigenze e i desideri individuali dei clienti durante la pianificazione e l‘elaborazione degli ordini. «L‘eccellente cooperazione tra i singoli team promuove il pensiero innovativo, porta flessibilità e nuovi approcci alle soluzioni e, naturalmente, assicura anche il completamento nei tempi previsti», sottolinea Thomas Pichler, Membro del Consiglio di amministrazione del Gruppo Doppelmayr, aggiungendo: «La capacità di condividere competenze e risorse all‘interno della nostra struttura organizzativa è un grande vantaggio per i nostri clienti. Si tratta di fornire competenze, ma anche un‘elevata qualità di produzione».


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 15/06/2024, 19:42 Sito Forum