Iniziate le prove finali del Cable Liner Doppelmayr di Oakland

In collaborazione con il consorzio Flatiron/Parsons che è “General Contractor” per la realizzazione, DCC ha realizzato un people mover con trazione a fune lungo 5,1 km per un valore totale di 361 milioni di dollari (265 milioni di euro); il valore della commessa elettromeccanica funiviaria ammonta a 166 milioni di dollari (122 milioni di euro).

Il sistema Pinched-loop-system è costituito da 4 treni in movimento, 4 argani posizionati nella stazione intermedia ed ammorsamento automatico delle vetture agli anelli di fune durante le pause di fermata in stazione.

I lavori sono partiti a fine 2010 e l’apertura è prevista per l’autunno 2014. Doppelmayr gestirà anche l’esercizio dell’impianto per 20 anni, con un contratto del valore di 100 milioni di dollari. Oltre a sviluppo e costruzione, la gestione di questi impianti è una delle competenze fondamentali di DCC.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.


Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy