Portland Aerial Tram: 10 milioni di passeggeri

Dalla sua inaugurazione, nel gennaio 2007, la Portland Aerial Tram, una funivia 78-ATW a doppia portante, ha trasportato 10 milioni di persone. L’impianto è integrato nelpiano tariffario urbano. A 152 metri di altezza, funge da collegamento tra un grande parcheggio ed il campus universitario.

La stazione a monte si trova al 9° piano di un edificio di 14 piani. La proprietà è della città di Portland, la gestione è affidata alla Oregon Health & Science University. In 23.988 ore di funzionamento, l’impianto ha coperto una  distanza pari a quella tra la Terra e la Luna. Sono stati evitati 2 milioni di miglia di tragitti automobilistici (3,2 milioni di km) e l’emissione di 1.000 tonnellate di gas di scarico.

portland

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.


Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in Piemonte? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy