Portland Aerial Tram: 10 milioni di passeggeri
Dalla sua inaugurazione, nel gennaio 2007, la Portland Aerial Tram, una funivia 78-ATW a doppia portante, ha trasportato 10 milioni di persone. L’impianto è integrato nelpiano tariffario urbano. A 152 metri di altezza, funge da collegamento tra un grande parcheggio ed il campus universitario.
La stazione a monte si trova al 9° piano di un edificio di 14 piani. La proprietà è della città di Portland, la gestione è affidata alla Oregon Health & Science University. In 23.988 ore di funzionamento, l’impianto ha coperto una distanza pari a quella tra la Terra e la Luna. Sono stati evitati 2 milioni di miglia di tragitti automobilistici (3,2 milioni di km) e l’emissione di 1.000 tonnellate di gas di scarico.
Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo. Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato. |