Doppelmayr scelto come partner per il Cable Liner® all’aeroporto di Newark

L’Autorità Portuale di New York e New Jersey sta progettando una nuova soluzione di mobilità all’aeroporto internazionale Newark Liberty (New Jersey/USA). Il sistema esistente è ormai obsoleto e deve essere sostituito da un sistema di people mover moderno e affidabile. Doppelmayr è stata selezionata come partner in una procedura di appalto in più fasi.

 

Il gruppo produttore di impianti a fune sarà incaricato della progettazione, della costruzione, della gestione e della manutenzione di un Cable Liner® automatizzato. L’apertura del nuovo AirTrain Newark è prevista per il 2029.

L’aeroporto internazionale Newark Liberty nel New Jersey (USA) è un importante aeroporto internazionale nel bacino di utenza di New York. Il programma di sostituzione dell’AirTrain Newark è un progetto globale dell’Autorità Portuale di New York e New Jersey, che mira a rivitalizzare il collegamento esistente per i viaggiatori in aereo. L’Autorità ha ora selezionato Doppelmayr come fornitore di sistemi e partner operativo in una procedura di appalto in più fasi per la realizzazione del nuovo AirTrain Newark. Il contratto prevede 570 milioni di dollari per la progettazione, ingegnerizzazione e costruzione del Cable Liner®, oltre a 385 milioni di dollari (valore attuale netto) per il servizio di gestione e manutenzione dell’impianto nell’arco di 20 anni. L’AirTrain Newark copre un percorso di quattro chilometri (2,5 miglia) e serve milioni di passeggeri all’anno come mezzo di trasporto primario tra tre terminal passeggeri, strutture di parcheggio e noleggio auto e collegamenti ferroviari regionali.

“Questo è un passo fondamentale nei nostri ampi sforzi per rivitalizzare e modernizzare il Newark Liberty International Airport”, ha dichiarato il Presidente dell’Autorità Portuale Kevin O’Toole. “Data l’esperienza e la competenza di Doppelmayr, sappiamo che l’azienda sarà un ottimo partner per garantire ai nostri viaggiatori il trasporto affidabile ed efficiente che meritano”.

“Siamo orgogliosi di collaborare con l’Autorità Portuale di New York e New Jersey per lo sviluppo del nuovo AirTrain Newark”, ha dichiarato Markus Schrentewein, amministratore delegato di Doppelmayr Cable Car GmbH. “Il Gruppo Doppelmayr vanta un gran numero di progetti simili negli Stati Uniti, che hanno riscosso un grande successo. Tra questi, l’Oakland Airport Connector e due sistemi Cable Liner® a Las Vegas. Per il progetto AirTrain Newark, Doppelmayr porrà particolare enfasi sulla creazione di valore per la comunità locale”.

Il prossimo passo prevede che Doppelmayr e l’Autorità Portuale definiscano insieme gli ulteriori dettagli dell’implementazione del progetto, in vista della messa in servizio del nuovo AirTrain Newark nel 2029.

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L’azienda vanta 130 anni di storia imprenditoriale e un secolo di esperienza nella pianificazione, sviluppo, progettazione, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche e ricreative, così come nelle città e negli aeroporti di tutto il mondo.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 15/06/2024, 20:36 Sito Forum