Funivia di Portland 15 milioni di passeggeri in dieci anni

Non è più possibile ignorare la Portland Aerial Tram che porta all’Università situata sulla più alta collina di Portland, e che ha preso servizio dieci anni fa.

Se in precedenza questa destinazione poteva essere raggiunta solamente con una corsa di 30 minuti in autobus lungo strade strette e tortuose, oggi il viaggio verso l’unico centro sanitario accademico dell’Oregon dura meno di tre minuti circa.

Nei giorni feriali, fino a 10.000 passeggeri utilizzano la funivia come mezzo di trasporto. Il South Waterfront District, grazie al collegamento, è stato fortemente valorizzato: per i turisti, l’impianto rappresenta una gradevole meta per una gita, poiché dalle cabine si gode una vista dell’intera città. 

https://www.youtube.com/watch?v=QiT-RO23eu4

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.




Pubblica i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblicità