Le funivie Doppelmayr alle Olimpiadi di Pechino 2022

Le 24° Olimpiadi invernali si tengono a Pechino dal 4 al 20 febbraio 2022. Un totale di 14 impianti di Doppelmayr sarà in funzione nelle sedi di Yanqing e Zhangjiakou: l’azienda ha costruito nove nuovi impianti per l’Alpine Centre di Yanqing. Cinque funivie Doppelmayr sono in funzione al Genting Resort Secret Garden. Durante i Giochi, una valida squadra è sul posto per fornire supporto operativo.

 

Alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022, più di 2.800 atleti dimostreranno le loro prestazioni in 109 eventi e un totale di 15 sport. Come parte dell’infrastruttura olimpica, 14 funivie Doppelmayr sono un importante mezzo di trasporto. Portano gli atleti e le loro squadre sulle piste e assicurano una mobilità efficiente nell’area olimpica.

 

Nove nuove funivie a Yanqing

A Yanqing, circa 74 chilometri a nord-ovest di Pechino, si svolgeranno le gare di sci alpino. Tutti i nuovi impianti – nove in tutto – sono stati progettati, prodotti e costruiti da Doppelmayr, azienda leader nel settore degli impianti a fune: cinque cabinovie 8 posti ad ammorsamento automatico, due seggiovie 6 posti ad ammorsamento automatico con cupole e due seggiovie 4 posti ad ammorsamento fisso.

Gran parte della meccanica degli impianti a fune è stata prodotta dalla Doppelmayr di Wolfurt (AUT). La filiale di Sanhe (CHN) ha prodotto i sostegni. La gestione e l’implementazione in loco è stata un lavoro di squadra internazionale di supervisori di montaggio altamente esperti, tecnici di messa in servizio e project manager provenienti da Austria, Cina e molti altri paesi. “Siamo molto orgogliosi che ci sia stata affidata la realizzazione dell’infrastruttura funiviaria per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Abbiamo ricevuto l’ordine per le nove impianti a Yanqing nel 2018 e i nostri team hanno già completato le prime installazioni nel 2019″, riferisce Thomas Pichler, amministratore delegato di Doppelmayr Seilbahnen GmbH.

 

Tecnologia funiviaria collaudata al Genting Resort Secret Garden

Zhangjiakou è già un noto e rispettato comprensorio sciistico che ospiterà principalmente le competizioni nordiche durante i Giochi Olimpici del 2022. Genting Resort Secret Garden, una delle più famose stazioni sciistiche di Zhangjiakou, è dotata di cinque funivie Doppelmayr ad alta velocità. Saranno utilizzate per le gare olimpiche di sci e snowboard freestyle.

 

Squadra di supporto durante i giochi olimpici

Un team di 12 membri di Doppelmayr è in servizio per le Olimpiadi per supportare il cliente e il suo team operativo. È composto da tecnici esperti nel campo dell’ingegneria elettrica, idraulica, meccanica, software e gestione delle operazioni. Sono il supporto per sostenere il team operativo nell’area olimpica.

 

Partenariato olimpico di lunga data

Doppelmayr ha una lunga storia condivisa con il marchio Olympia. Numerosi impianti a fune Doppelmayr hanno già trasportato atleti olimpici – a Vancouver, Londra o Sochi. Doppelmayr ha anche una lunga collaborazione con il Comitato Olimpico Austriaco. Si tratta di un chiaro impegno per il desiderio comune di sostenere i giovani che si impegnano nello sport. I Giochi Olimpici sono un importante palcoscenico internazionale in cui Doppelmayr rappresenta l’esperienza austriaca negli sport invernali insieme all’ÖOC.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/04/2024, 2:00 Sito Forum