Beijing 2022: SPM vince la commessa principale e monta tutte le strutture A

L’azienda varesina si è aggiudicata la prima e più importante commessa per i Giochi Olimpici di Pechino 2022.

“Negli ultimi anni non ci siamo mai fermati realmente, quest’anno in particolar modo.” dichiara Galimberti, Sales & Marketing Manager “L’estate è ormai diventata la stagione della messa in sicurezza delle piste da sci e ultimamente con il nostro valido partner VS Vidori Silvano, abbiamo vinto diverse commesse per i grandi eventi. Per esempio, ad Åre (Svezia) per i Mondiali di Sci Alpino 2019 abbiamo montato più di 3 km di strutture A (55 pali in ferro!). Per Cortina 2021 ci siamo occupati della sicurezza delle nuova Pista Vertigine. Ma nulla di tutto ciò che abbiamo fatto negli ultimi anni è equiparabile ai lavori in Cina in termini di quantità di materiali e prestigiosità dell’evento”.

La commessa vinta è enorme: si tratta infatti di oltre 13km di strutture di tipo A, tutte le reti B, tutti i materassi di protezione (standard e air pads) e tutti i pali da slalom che verranno utilizzati durante le gare di sci alpino.

Da giugno SPM e VS  stanno lavorando sulle nuove piste che verranno utilizzate per i training e le discipline veloci di sci alpino durante le Olimpiadi. Le piste costruite ad hoc sono molto più complesse rispetto a quelle delle ultime Olimpiadi in Corea e gli ostacoli da proteggere sono numerosi – muri, strettoie, rocce a vista – ma ora i lavori procedono ad un buon ritmo.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per i test event di febbraio (Coppa del Mondo di Sci Alpino 2019/20).

    Articolo redatto da SPM S.p.a. Sport Equipment

Materiali e sicurezza per le stazioni invernali. Professionalità, formazione tecnica, innovazione e passione per lo sport di chi lavora in SPM garantiscono la crescita e la soddisfazione dei clienti. I prodotti SPM si trovano ora sulle piste da sci di tutto il mondo e vengono utilizzati per gli appuntamenti più prestigiosi del mondo dello sci: siamo parter di manifestazioni quali Olimpiadi, gare di Coppa del Mondo e i Mondiali di Sci Alpino. Tra i nostri prodotti per la gestione e la sicurezza delle area sciabili ci sono: strutture di protezione di tipo A, B e C; reti frangivento; paline di sostegno; pali da slalom; segnaletica; materassi di protezione; tabelloni panoramici e pubblicitari; pali per protezione piste; attrezzature per il soccorso in pista; attrezzature per il soccorso in linea su impianti a fune e molto altro.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy