A Baoquan la più grande funivia della Cina stupisce i suoi ospiti

Garaventa e località turistica Henan Baoquan Tourism Co., Ltd. hanno aperto congiuntamente ai turisti l’accesso alla suggestiva collina di Baoquan. Fino ad ora, questa zona poteva essere raggiunta solo con una lunga camminata. Dal dicembre 2021, la più grande funivia a va e vieni della Cina porta i visitatori per la via più breve alla popolare Baoquan Cliff Walk e all’arena delle cascate.

 

La regione di Baoquan nella provincia di Henan, con la sua famosa riserva forestale nazionale, i canyon di roccia rossa della catena montuosa Taihang e le sue maestose cascate, è una destinazione particolarmente attraente per i visitatori. Una nuova funivia crea un collegamento veloce e comodo con le suggestive colline di Baoquan. Fa parte di un progetto di sviluppo turistico per la regione ed è stata determinante per aumentare l’attrattiva per gli ospiti.

Le due eleganti cabine CWA, con una capacità di 162 passeggeri, attirano l’attenzione e offrono viste del tutto uniche grazie a un elemento del pavimento in vetro. Durante il viaggio, i passeggeri attraversano i bacini Baoquan superiore e inferiore che servono una centrale idroelettrica a pompaggio. Alla stazione di monte, un’indimenticabile vista panoramica dei serbatoi attende gli ospiti, che da qui hanno la possibilità di camminare lungo un sentiero in cresta fino al popolare Cliff Walk e poi scendere al paesaggio di cascate di Baoquan con un ascensore panoramico.

 

162-ATW Baoquan, Provincia di Henan, Cina

  • Committente: Henan Baoquan Tourism Co.
  • Lunghezza inclinata: 1.100 m
  • Dislivello: 334 m
  • Capacità: 2.048 passeggeri all’ora
  • Velocità: 10.0 m/s
  • Aperto: 12/2021


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 21/06/2024, 3:06 Sito Forum