MINITUBBY EVO è la grande novità del Villaggio Incantato al Jordan’s Furniture di Avon, nel Massachusetts

Dopo un anno di assenza a causa della pandemia, al Jordan’s Furniture, famoso centro per l’arredamento situato ad Avon nel Massachusetts, è tornato Enchanted Village, il leggendario villaggio incantato che dagli anni ’60 rappresenta un must per gli abitanti del New England.

 

La grande novità di questa edizione è stato il MiniTubby Evo, dotato di 3 corsie parallele montate su una struttura di metallo, ciascuna lunga circa 20 metri. Grazie al sistema di illuminazione integrato, che contraddistingue la gamma Evo, le famiglie in visita al centro commerciale hanno potuto scivolare, a bordo dei coloratissimi snowtubes anche durante le ore serali, fino alla chiusura.

Oltre al MiniTubby di Neveplast, la visita al Enchanted Village ha riservato anche quest’ anno un’ esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Non è mancata l’ ormai tradizionale pista di pattinaaggio al coperto, la cors 4D Polar Express, e naturalmente la storica collezione vintage di figurine animate e di rappresentazione di scene di vacanza. La collezione, creata negli anni ’60, fu acquistata all’ asta da Jordan’s Furniture e riportata agli antichi splendori.

Nel 1958 la Jordan Marsh Company incaricò un produttore di giocattoli bavarese di creare 28 scene di vacanza completamente decorate con 250 personaggi animati “magicamente”: di qui il nome di Enchanted Village.

The Enchanted Village, il classico display natalizio pieno di luci, scene classiche delle vacanze in città e persino lo stesso Babbo Natale, dopo aver trascorso decenni a Boston ha trovato finalmente casa al Jordan’ s Furniture di Avon e così la tradizione è salva.

 

Storia del villaggio incantato

l Villaggio incantato iniziò come un’enorme vetrata che occupava quasi un intero piano di Jordan Marsh (senza alcun rapporto con Jordan’s Furniture) a Downtown Crossing. Jordan Marsh ha chiuso il display in 1972, ma l’ha portato fuori dal ritiro in 1990. In 1996, dopo il deposito per bancarotta, l’ultima catena di negozi è stata convertita in Macy’s, che ha ereditato la posizione di Downtown Crossing e ha interrotto The Enchanted Village. Il display non andrà via, tuttavia, passando al City Hall Plaza nel tardo 90, e poi al centro congressi di Hynes in 2003.

È rimasto lì fino a 2006. In 2009, dopo che la città ha affermato che non poteva più permettersi di sponsorizzare l’evento, ha messo all’asta i componenti e li ha venduti a Jordan’s Furniture, che li ha debuttati nel negozio Avon di 2010.

    Articolo redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.









Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy