Ski Area Civetta: una nuovissima pista Tubby, servita da una seggiovia quadriposto

Ai Piani di Pezzè di Alleghe, all’ interno della Ski Area Civetta, nel cuore delle Dolomiti bellunesidall’ estate 2021 c’è una nuova pista Neveplast Tubby, servita da una modernissima seggiovia 4 posti. La pista tubing è lunga 160 metri, con due curve paraboliche e si distingue anche per la spettacolarità del contesto ambientale nel quale è inserita.

 

Dietro alla realizzazione del progetto c’è Franco Zanolli, direttore d’ inverno della Scuola Sci Coldai e durante l’ estate gestore del parco Ally Farm: un’area giochi immersa nel verde con percorsi sensoriali mezzo alla natura in cui si alternano aree didattiche ad aree gioco e relax. per tutta la famiglia.

“Conosco Neveplast e i suoi prodotti da tempo e ho sempre avuto il sogno nel cassetto di realizzare un’ attività divertente d’ estate, simile a quella che si pratica d’ inverno sulla neve. Appena si è presentata l’ occasione giusta ho investito su Neveplast Tubby per ampliare l’ offerta estiva del parco Ally farm che gestiscono da 5 anni qui ai Piani di Pezze.

Devo molto anche ad Alleghe Funivie che ci ha garantito l’ apertura estiva della seggiovia, che in pochi minuti di risalita riporta i turisti a monte pronti per un’ altra discesa mozzafiato sulla pista Tubby. Una risalita con una seggiovia come la nostra credo sia uno dei valori aggiunti della nostra offerta tubing.

La pista piace moltissimo a tutta la famiglia: dai bambini ai genitori e anche ai nonni. Alcuni vengono apposta da Canazei, da Cortina e da altre località limitrofe proprio per provare l’ emozione del nostro tubing e moltissimi tornano anche due o tre volte durante il soggiorno.

E’ stata una bella scommessa, sicuramente coraggiosa visto che non partivamo con una stagione invernale alle spalle che di fatto non è mai partita a causa della pandemia e quindi non potevo contare sugli introiti della mia attività di scuola sci ma ne è valsa la pena”

“Siamo molto felici di aver realizzato questo progetto ai Piani di Pezzè all’ interno della Ski area Civetta, tra le più conosciute del Dolomiti Superski. Il fatti che la pista per la risalita possa contare su una nuovissima seggiovia 4 posti la rende unica tra le nostre installazioni. La pista è lunga 160 metri e grazie alla perfetta conformazione del terreno su cui posa abbiamo potuto sbizzarrirci nel disegnare un trampolino iniziale e due curve paraboliche che assicurano una discesa adrenalinica ma sempre in tutta sicurezza. Per non parlare del contesto paesaggistico in cui è inserita, a dir poco suggestivo”.

Cesare Localetti Sales manager di Neveplast

La pista Neveplast Tubby è inserità in uno scenario paesaggistico unico, uno dei più suggestivi di tutte le Dolomiti. A “sorvegliare” le discese mozzafiato a bordi dei gommoni c’è sua maestà il Monte Civetta che con i suoi 3220 m è tra le cime più prestigiose delle Dolomiti dichiarate patrimonio naturale dell’ Umanità Unesco.

Raggiungibile comodamente tutto l’anno sia in macchina che con gli impianti di risalita da Alleghe, il parco Ally farm ai Piani di Pezzè che ospita la pista Neveplast Tubby è un’ oasi meravigliosa di gioco e relax da cui muovere con tutta la famiglia alla scoperta di una delle aree più belle delle Dolomiti.

Il tassello che mancava ad Ally farmi per essere irrinunciabile era proprio una pista tubing, con discese mozzafiato servita dalla seggiovia Baby che durante l’ inverno è il campo scuola intermedio della Ski Area Civetta. Nel parco Ally farm con i suoi 4000mq si alternano aree didattiche ad aree gioco e relax, con percorsi sensoriali ed esperienziali per tutta la famiglia.

Dall’ area dedicata al barefooting, il camminare a piedi nudi che fa bene a mente e corpo al suggestivo laghetto vicino alla Grande Baita Civetta, alto al massimo 50 cm dove grandi e piccini potranno sperimentare il barefooting nell’acqua e continuare poi nel percorso sensoriale. Un’esperienza volta a trovare un punto di equilibrio, sia fisico che psicologico grazie alle slacklines, alle aree boulder e al percorso sensoriale.

    Articolo redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.




Sostieni Funivie.org
Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Pubblica gratis i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy



    Pubblicità