Buona la prima, in Francia per la pista Neveplast di La Foux d’Allos.

La stazione sciistica di La Foux d’Allos, In Francia nel cuore del Alpi del Sud, dove d’inverno si può sciare su 230 km di piste innevate, ha puntato per l’estate 2022 sullo sci estivo targato Neveplast.

 

Per tutta l’ estate è operativa una pista da sci in materiale Neveplast lunga 164 metri e larga 12 metri e servita da nastro trasportatore. A dare ancora maggior appeal al progetto di rivalutazione turistico-sportivo della Val d’Allos è stata realizzata una pista Neveplast TUBBY lunga 60 metri con tanto di trampolino. L’operazione è stato realizzata con la collaborazione di Sunkid, partner da molti anni dell’ azienda bergamasca.

Jean-Sebastien Muet a capo di Leisure Solution Group per lo sviluppo del tempo libero della Val d’Allos.

“Si tratta della prima pista con queste caratteristiche in Francia e sono molto orgoglioso di come siamo riusciti a realizzarla in tempi da record .E’ una pista che sta facendo divertire tutti, dai bambini agli adulti, dai piccoli atleti degli sci club e delle squadre ai principianti che imparano a sciare in estate in un contesto familiare per essere pronti tra qualche mese sulla neve vera.Con Neveplast c’ è stato da subito grande feeling : è un azienda molto seria che ha come noi molto a cuore due argomenti: lo sviluppo e la diffusione dello sci e il tema della sostenibilità ambientale”

Strategia di destagionalizzazione.

La stazione sciistica di Foux d’ Allos , insieme a Seignus fa parte dell’ Espace Lumiere, rinomato comprensorio sciistico all’ interno del Parco Nazionale del Mercantour, meta prediletta del turismo non solo invernale ma anche estivo. Nell’ ottica di implementare l’ offerta estiva della località francese per renderla più attrattiva tutto il tempo dell’ anno, la società che gestisce lo sviluppo turistico della Val d’Allos ha pensato ad un campo scuola per lo sci e lo snowboard operativo anche d’ estate.

Il progetto Neveplast ( pista da sci e tubing) rientra nella piano strategico della Val d’Allos che attraverso una politica di destagionalizzazione turistica, ampliando l’offerta nei periodi estivi, cerca di redistribuire i flussi turistici su periodi diversi o più lunghi rispetto ai solo mesi invernali.

Una strategia che fa tendenza ormai da anni tra le stazioni sciistiche di montagna sempre più orientate ad investire in progetti fuori dalla stagione principale per la sostenibilità dell’ intero sistema.

La pista da sci Neveplast di La Foux d’ Allos è una valida alternativa per gli sci club all’ allenamento in ghiacciaio.
La pista da sci Neveplast si è rivelata anche un’ottima alternativa per gli sci club che in questa estate torrida, con i ghiacciai sofferenti e per lo più chiusi sono riusciti ad allenarsi, sci ai piedi, su un terreno che simula al limite del reale la sciata su neve naturale.

    Questo articolo è stato redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.







Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Se vuoi collaborare inviando articoli o puoi farlo come ditta o come privato.

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 25/09/2022, 0:35