Molti sci club scelgono Neveplast per gli allenamenti estivi

ll club Romand de ski che riunisce gli sci club dei cantoni svizzeri Vaud, Ginevra e Friburgo ha scelto la pista Neveplast di Selvino per allenarsi durante il periodo estivo.

 

Una scelta che è stata condivisa da molti altri team provenienti da varie parti d’ Italia e d’ Europa; di fronte all’ impossibilità di allenarsi in ghiacciaio i club hanno trovato nella pista Neveplast di Selvino, recentemente rinnovata con il nuovo prodotto NP30 FREESKI, una valida alternativa.

Allarme climatico : per la prima volta tutti i ghiacciai in Europa chiusi.

Temperature tropicali, zero termico sopra i 4000 metri, precipitazioni assenti: di fronte a questa drammatica situazione climatica a partire da luglio tutti i ghiacciai e le località in cui si poteva sciare hanno chiuso. Gli atleti sono stati costretti a interrompere allenamenti e stage in ghiacciaio. Molti hanno scelto la pista Neveplast di Selvino che permette, sci ai piedi, con la normale attrezzatura, di allenarsi su un fondo che è molto simile alla neve naturale.

 

Marco Ghilardi a capo di Selvino Sport.

“Questa per noi è stata una estate di grandi soddisfazioni. Da allenatore e persona che ha dedicato la propria vita allo sci, vedere come tanti sci club dall’ Italia e dall’ estero si siano allenati sulla nostra pista mi ha fatto davvero piacere. Sono sempre più convinto che la pista Neveplast possa essere validissima per gli allenamenti degli atleti dello sci, in alternanza o alternativa ai ghiacciai. Ringrazio tutti gli sci club che sono venuti da noi : tra questi oltre agli sci club della bergamasca e il Magoni ski team che sono di casa, lo sci club Valtournenche, lo sci club Lecco e lo sci club Courmayeur Monte Bianco. In molti hanno già riconfermato per l’ autunno. Vi aspettiamo“

Theophile Cuche, allenatore e presidente di Ski Romand

”Per noi era la prima volta sul Neveplast. Il feedback della trasferta a Selvino è sicuramente positivo. Il vantaggio di allenarti su questo tipo di materiale è che le sensazioni sono davvero molto simili a quelle che sperimenti sulla neve. Non c è allenamento a secco che valga il paragone. Qui usi la stessa atrezzatura che usi sulla neve e puoi lavorare su molti aspetti tecnici come l’ entrata in curva e anche la conduzione. Peccato che la pista sia un po’ corta. Fosse lunga qualche centinaio di metro in più sarebbe perfetta e sono sicura che anche gli atleti di Coppa del mondo verrebbero ad allenarsi qui”

    Questo articolo è stato redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.







Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Se vuoi collaborare inviando articoli o puoi farlo come ditta o come privato.

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 2/10/2022, 20:00