Si scia sulla pista Neveplast tra i grattacieli di Milano: ed è già profumo di Olimpiadi.

Allo Swiss Winter Village è già inverno. Tutti a sciare sulla pista Neveplast in Gae Aulenti.

 

Dal 7 al 27 novembre la modaiola Piazza Gae Aulenti si trasforma nello Swiss Winter Village con una pista da sci Neveplast che permette di sperimentare l’ebbrezza di una discesa sugli sci e sugli snowtubes, anche in città, senza la neve. L’installazione ideata da Svizzera Turismo, offre un assaggio della stagione invernale con iglu e chalet e il noleggio, completamente gratuito, dell’attrezzatura (sci, scarponi e bastoncini)

Le lezioni di sci sono impartite dai maestri della prestigiosa GR Ski Academy, fondata da Giorgio Rocca. Ed è già sold out. Più di 800 bambini delle scuole si sono prenotati per una lezione sulla pista in mezzo ai grattacieli.

Niccolò Bertocchi CEO Neveplast.
“Abbiamo accolto fin da subito con grande entusiasmo la proposta di Svizzera Turismo di creare un villaggio invernale in una delle piazze simbolo di Milano. Con Svizzera Turismo condividiamo la mission di diffondere la cultura dello sci e della neve partendo dalle città. Tra poco ci sono i Giochi Olimpici invernali e non possiamo arrivare impreparati all’ evento a 5 cerchi che cambierà il volto del nostro Paese. Noi di Neveplast siamo pronti a dare il nostro contributo per promuovere la cultura degli sport invernali, anche in ottica olimpica, portando la neve nei centri cittadini con l’obiettivo che sempre più persone, a partire dalle nuove generazioni, si avvicinino alla pratica e alla conoscenza di queste meravigliose discipline”

Patrocinata dal Comune di Milano, l’iniziativa, vuole creare un ponte simbolico verso le Olimpiadi 2026. Ad inaugurare la pista Michelle Hunziker, testimonial di Svizzera turismo.

Il calendario delle lezioni di sci prevede sessioni giornaliere e anche notturne grazie all’ ottimo impianto di illuminazione di cui è dotata la pista. Al mattino dalle 9 alle 15 le sessioni sono riservate alle scolaresche, al pomeriggio, fino alle 21, alle Associazioni Sportive Dilettantistiche del Comune di Milano e agli ospiti individuali (adulti e bambini) che vogliono provare a sciare per la prima volta o vogliono migliorare la propria tecnica con le dritte dei professionisti. Per provare la pista è obbligatorio registrarsi su https://www.svizzera.it/swisswintervillage Christina Glaeser direttrice di Svizzera Turismo.

“Portiamo lo sci in città per far testare ai bambini milanesi un’attività divertente e formativa che richiede agilità e coordinazione. Anche il pubblico più sedentario è benvenuto nel nostro villaggio” prosegue. L’obiettivo, infatti, è promuovere non solo le destinazioni di montagna ma anche le città, facilmente raggiungibili da Milano in treno, che ben rappresentano le mille sfaccettature del turismo svizzero.”


    Questo articolo è stato redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/03/2024, 3:27 Sito Forum