Neveplast: il made in Italy nelle piste da sci “year round” che piace anche in Canada

La sinergia tra l’innovazione di Neveplast e la tradizione sciistica del Canada crea una combinazione entusiasmante che promette di arricchire l’esperienza degli sciatori di tutto il mondo.

 

A Mont Tremblant, rinomata stazione sciistica del Quebec che ospiterà a dicembre una gara di Coppe del mondo di sci alpino, ora si scia anche su una superficie sciabile Neveplast di 4.800 metri quadrati, anche in estate, senza la neve. Le due piste Neveplast si trovano nella sezione di apprendimento della pista Équilibre, vicino al villaggio pedonale di Tremblant: oltre a dare l’opportunità di praticare lo sci durante i mesi estivi, garantiranno l’ apertura puntuale degli impianti a inizio stagione, in caso di scarse precipitazioni nevose.

Le piste sono state realizzate con due differenti tipi di Neveplast: nella parte più alta e più ampia, Upper Equilibre, è presente il nuovissimo NP30 FREESKI che, per le sue caratteristiche di design e mescola, rappresenta il terreno ideale per lo sciatore o lo snowboarder intermedio che nella discesa cerca il divertimento puro, nella parte finale e più stretta, Lower Equilibre, si trova invece il NP30 ALPINE che è ideale anche per esercizi tecnici di sciatori e snowboarder alle prime armi.

“Siamo onorati che una stazione come Mont Tremblant abbia scelto la tecnologia, l’ innovazione e la qualità di Neveplast per allargare l’ offerta sciistica anche nei periodi estivi in cui non si può sciare su neve naturale. Ero presente all’ inaugurazione del 18 agosto e ho visto sciatori e snowboarder di tutte le età ed abilità entusiasti di questa nuova esperienza. Sono certo che la nuova pista avrà successo: la posizione centrale, la gestione esperta e la passione dei canadesi per gli sport invernali sono segnali che fanno ben sperare.” Niccolò Bertocchi CEO Neveplast

Per sciatori e snowboarder c’è l possibilità di noleggiare l’attrezzatura grazie ad un servizio di noleggio sci, snowboard ed accessori che sei trova in loco. Per i principianti o chiunque volesse affinare la tecnica è operativa la scuola sci e di snowboard con maestri specializzati. L’ utilizzo della pista, con il noleggio attrezzatura incluso, costa per un ora 37 dollari canadesi (circa 25 euro) per gli adulti e 33 dollari per i bambini.

Dalle Montagne Rocciose, al British Columbia, all’Alberta, il Canada ospita alcune delle località sciistiche più iconiche e rinomate al mondo. Mont Tremblant circondata dalla maestosità delle Montagne Laurentides si trova in posizione strategica a 1,5 ore da Montreal e a meno di due ore di auto da Ottawa ed è il principale polo sciistico del Canada orientale, come Whistler lo è per il Canada occidentale. A Mont Tremblant l’esperienza sciistica non è l’ unica attrazione; qui si mescola avventura, bellezza naturale, cultura ed una architettura alpina ricca di fascino.

Il villaggio di Tremblant, ispirato ai villaggi alpini europei, è caratterizzato da colori vivaci, stradine acciottolate e una vibrante atmosfera che fa del resort un vero gioiello nell’ universo delle destinazioni sciistiche. Il calendario eventi di Mont Tremblant si arricchisce, a dicembre 2023, di una bellissima novità: il resort canadese ospiterà infatti due giganti di Coppa del Mondo femminile sostituendo lo storico trittico di velocità a Lake Louise.

 

Un Passo Importante per il Canada e per Neveplast

La recente introduzione delle piste Neveplast a Mont Tremblant segna un passo significativo per entrambe le parti coinvolte. Per Neveplast perchè la bandierina del Canada mancava nel suo personale mappamondo: in passato l’ azienda bergamasca aveva realizzato un piccolo progetto in Canada ma niente di così significativo ed importante come l’ impianto di Mont Tremblant. Un altro tassello prezioso, insomma, nella strategia di espansione internazionale dell’azienda che, a 25 anni dalla sua fondazione, è sempre più made in Italy ma con una vocazione esterofila sempre più marcata.

Per Mont Tremblant e il Canada, nazione con una lunga e affascinante tradizione sciistica, questa pista rappresenta un nuovo capitolo nella sua storia ed una bella novità nell’ industria sciistica del Nord America. La sinergia tra l’expertise di Neveplast e la tradizione sciistica del Canada crea una combinazione entusiasmante che promette di arricchire l’esperienza degli sciatori di tutto il mondo.


    Questo articolo è stato redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 23/04/2024, 17:20 Sito Forum