Neveplast e FIS insieme  per  il progetto “SnowKidz Shred Parks”

Neveplast e FIS firmano una partnership per il progetto “SnowKidz Shred Parks”, uno strumento innovativo  riservato agli organizzatori SNOWKIDZ per promuovere l’ avvicinamento dei bambini al mondo della neve e degli sport invernali.

 

Il progetto è itinerante e  coinvolgerà molteplici realtà nel mondo di SNOW KIDZ. Ogni Shred Park, grazie alle caratteristiche di Neveplast sarà facilmente trasportabile da una località all’ altra e funzionale sia d’ inverno che d’ estate.

Il coordinatore FIS Bring Children to the Snow, Andrew Cholinski, ha commentato: “Volevamo dare vita agli SnowKidz Shred Parks da un po’ di tempo. La partnership con Neveplast ora farà sì che ciò accada, siamo onorati di lavorare con loro”.

Sulla base dei trend che si stanno sempre più delineando e hanno cambiato profondamente lo scenario futuro del segmento turistico montano, le stazioni sciistiche sono sempre più alla ricerca di soluzioni che garantiscano l’ offerta 12 mesi all’ anno. Uno strumento efficace per allungare le stagioni sciistiche al di là del periodo invernale sono le piste da sci in materiale sintetico che, negli ultimi anni,  sono diventate sempre più popolari.

Per realizzare il progetto “SnowKidz Shred Park” FIS ha scelto Neveplast  in quanto principale produttore mondiale di superfici di neve artificiale. Neveplast Italia nasce nel 1998 grazie al grande entusiasmo per lo sci alpino dei suoi fondatori: Aldo, Edoardo e Niccolò Bertocchi. Utilizzando una tecnologia brevettata, la missione di Neveplast è realizzare piste da sci realizzate con materiali sintetici che garantiscano la sensazione di sciare e fare snowboard su uno strato di neve compatta. Ad oggi sono state realizzate più di 2100 installazioni in tutto il mondo.

Il coordinatore FIS Bring Children to the Snow, Andrew Cholinski, ha commentato: “Volevamo dare vita agli SnowKidz Shred Parks da un po’ di tempo. La partnership con Neveplast ora farà sì che ciò accada, siamo onorati di lavorare con loro”.

Niccolò Bertocchi, CEO di Neveplast, ha aggiunto: “La nostra missione e il nostro sogno è sempre stato quello di rendere lo sci e gli sport invernali accessibili a tutti, indipendentemente dalla stagione, dal luogo e dalle condizioni meteorologiche. Lo raggiungiamo creando piste da sci nelle aree urbane. Neveplast ha sempre creduto e promosso il concetto di Urban Skiing come ottimo strumento per creare nuovi amanti degli sport invernali. Siamo molto orgogliosi che FIS ci abbia scelto come partner del progetto “”SnowKidz”. I bambini che mettono per la prima volta gli sci sulla Neveplast non vedono l’ora di sciare sulla neve vera!”

    Articolo redatto da Neveplast

Neveplast è leader mondiale nel campo delle piste da sci sintetiche, per la realizzazione di veri e propri impianti per sci da discesa o Snowpark, così come prodotti funzionali per le zone di imbarco e sbarco di impianti a fune. La ditta bergamasca ha ampliato la sua gamma di prodotti con le piste da snow-tubing e da drifting artificiali.


Potrebbero interessarti anche…







Ti piacciono i contenuti di questo sito?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un aiuto economico tramite PayPal scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI
Pubblica gratis i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy