6CLD Alpenrose: Inaugurato l’impianto dei record al Pordoi

La nuova seggiovia esaposto Pont de Vauz – La Viza realizzata dalla società “Pordoi S.p.A. ed entrata in funzione il 14 dicembre scorso, già il 30 dicembre, ha polverizzato il record del vicino impianto “Fodom”, sempre di proprietà della “Pordoi” facendo registrare in un solo giorno ben 12 mila 100 passaggi. “Numeri – hanno sottolineato con soddisfazione i vertici della società – che sugli altri impianti abbiamo raggiunto solo dopo alcuni anni. E questo considerando che si tratta di una seggiovia di solo passaggio e non di ricircolo. Prevediamo quindi che saranno rispettare le nostre previsioni, ovvero di raggiungere i 650 mila passaggi annui. Un motivo di soddisfazione in più per la Pordoi S.p.A, che ieri ha invitato tutti, dai rappresentanti della Regione, Provincia, Comune, i vertici del Dolomiti Superski, Anef e dei comprensori sciistici limitrofi alla cerimonia di inaugurazione che si è tenuta alle 11, alla partenza dell’impianto a Pont de Vuaz.

DSCN1358

Dopo un breve spiegazione sulle motivazioni che hanno spinto la società a realizzare il nuovo impianto, in primis la soluzione all’annoso problema dell’attraversamento sciistico a Pont de Vauz, gli invitati hanno potuto salire sulla seggiovia per un viaggio panoramico prima di ritornare a valle dove il parroco di Livinallongo don Dario Fontana ha benedetto l’impianto. Non solo i numeri, ma anche i commenti degli sciatori confermano il successo della scelta fatta. “I clienti sono contenti perché non devono più togliersi gli sci e perché la seggiovia li porta direttamente nel cuore di Portavescovo, vicino alle piste più belle del comprensorio.

DSCN1362

Un plauso va alla Provincia per aver saputo valutare un impianto così complesso. Ed il ringraziamento alla Regione per averci concesso un contributo di 2 milioni di euro nonché all’Unicredit che ha finanziato l’investimento.” Soddisfatto per il nuovo impianto anche il sindaco Ugo “che – ha detto – risolve finalmente il problema dell’attraversamento sciistico a Pont de Vauz e offerto una nuova pista agli sciatori che non dovranno più spingere lungo il pianoro che porta ad Arabba. Ruaz ha preso poi spunto dall’occasione per sottolineare l’alta qualità degli impianti offerta dal comprensorio sciistico di Arabba. “Nonostante la crisi – ha detto – qui per fortuna il turismo tira e le società investono. E questo va a vantaggio anche dei nostri giovani che così possono trovare lavoro in loco”.

DSCN1361

Dopo Pont de Vauz a quando la soluzione dell’attraversamento sciistico di Arabba ? Ci sono novità per quanto riguarda il progetto della Sit Boé ? “So che hanno presentato una richiesta di finanziamento alla Regione – spiega il sindaco. “Il progetto sta andando avanti. Speriamo che riescano a trovare l’accordo con la Sofma per i terreni dove dovrà sorgere una delle due stazioni della seggiovia. Sarebbe importante riuscire a risolvere in fretta anche questa situazione, prima di trovarci di nuovo alla gogna con le foto sui giornali dei turisti costretti a camminare nel fango.” Lorenzo Soratroi


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 7:08 Sito Forum