Progetti importanti TechnoAlpin nell’Europa centrale

Tatry Mountain Resorts (TMR), operatore dei più grandi comprensori sciistici dell’Europa centrale, gestisce non solo i più prestigiosi resort della regione (Vysoke Tatry, Jasná Nízke Tatry, Špindleruv Mlýn e Szczyrk), ma anche hotel, parchi acquatici e ristoranti.

Tale diversificazione permette a TMR di essere un operatore completo per i servizi turistici, sia in inverno, con quasi 2 milioni di visitatori nei siti di montagna, che in estate.

Cliente di lungo corso della tecnologia “Liberty”, in particolare nel sito di Jasná Nízke Tatry, dove il primo sistema YORK risale al 1996, il gruppo TMR ha di nuovo voluto fare appello alla competenza degli snow expert di TechnoAlpin per i progetti riguardanti i sistemi di innevamento nei resort di Jasná-Chopok (SK) e Špindleruv Mlýn (CZ). Tali progetti fanno parte di un più ampio programma annuale di investimenti da 44 milioni di euro nei resort del gruppo: lift, lavori sulle piste, hotel ecc. Questo sviluppo dei resort TMR, iniziato parecchi anni fa, mira a rafforzare lo stato di tali destinazioni, sia a livello regionale che internazionale.

jasna-news-gallery

Il progetto più importante si svolge a Špindleruv Mlyn (Repubblica Ceca), dove TechnoAlpin sta realizzando la terza fase dei lavori iniziati nel 2014. Le prime 2 fasi si sono concentrate sul versante Hromovka del comprensorio sciistico, con una ricostruzione completa del sistema di innevamento realizzato in origine da un’azienda concorrente: 4700 metri di tubazioni, con 73 generatori di neve, lance Rubis Evo e una sala macchine con una capacità di pompaggio di 360 m3/h. Nel 2016, il progetto si concentra sul versante Medvedin del sito. Quest’anno è in costruzione una nuova sala macchine, con una capacità di pompaggio di 435 m3/h, e due piste esistenti verranno dotate di sessanta generatori di neve, per la maggior parte Rubis Evolution e alcuni Safyr. In totale, verranno posati quasi 4.500 metri di tubazioni.

jasna-news-gallery-2

Sui siti di Jasná e Chopok (Slovacchia), collegati tra loro, il progetto include l’ampliamento del sistema sia sulle piste che nelle sale macchine a Chopok, nonché l’ottimizzazione delle attrezzature esistenti sulle piste di Jasná. Sulle piste di questi due resort verranno installati complessivamente cento generatori di neve, lance Rubis Evo, TL6 e la prima macchina a ventola TF10 su un braccio da 12 metri. In pratica quasi 6.300 metri di tubazioni. Una particolarità è riservata al sito di Jasna: per una delle piste più ampie l’operatore ha scelto di installare lance Rubis Evo doppie su dieci pozzetti per raddoppiare la capacità produttiva in quest’area. L’operatore ha inoltre deciso di rafforzare la capacità di pompaggio aggiungendo 2 ulteriori pompe di innevamento nella sala macchine.

TechnoAlpin è orgogliosa di sostenere ancora una volta il gruppo TMR e di contribuire con la sua esperienza alle questioni relative all’innevamento. A Špindleruv Mlýn, Jasná e Chopok, così come presso tutti gli altri clienti di TechnoAlpin, il know-how degli snow expert viene implementato per contribuire nel migliore dei modi al successo e allo sviluppo dei comprensori sciistici!


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 26/04/2024, 5:36 Sito Forum