Madonna di Campiglio: una partnership di lunga durata

Nella suggestiva cornice delle Dolomiti del Brenta, patrimonio UNESCO situato a 1.550 metri di altezza, si trova il famoso e apprezzato comprensorio di Madonna di Campiglio. L’ampia scelta di attività mira a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di sport invernali che lo visitano. Il comprensorio è inoltre una delle mete della Coppa del Mondo di Sci, con una gara notturna che attira migliaia di spettatori.

TechnoAlpin ha instaurato con Madonna di Campiglio una lunga e proficua collaborazione: il comprensorio è cliente dell’azienda da oltre 20 anni e ha manifestato a più riprese la propria soddisfazione per questa partnership. Nell’estate del 2016 ci sono stati alcuni interventi di ampliamento durante i quali sono state installate 15 macchine a ventola e 39 lance: oltre alla TL6, sono state utilizzate anche 10 Rubis Way, un modello di lancia che si presta particolarmente all’innevamento di piste strette grazie alla disposizione verticale degli ugelli e dei nucleatori e al getto diritto che ne consegue.

TechnoAlpin_Safyr_2

Sono state potenziate anche due stazioni di pompaggio, che ora possono trasportare ai generatori di neve ben 830 l/s di acqua. Parallelamente è stato ampliato anche il sistema di condutture con 3.200 m di tubi in ghisa.

Con questi interventi, Madonna di Campiglio intende garantire l’innevamento per le prossime gare di Coppa del Mondo e per le stagioni invernali future.

Il progetto in breve:

  • 8 T40 mobili
  • 4 TF10 mobili
  • 10 Rubis Way
  • 29x TL6
  • 1 T40 su torre 1,6 m
  • 4 TF10 su lift 3,5 m
  • Ampliamento di due stazioni di pompaggio:
    • 17 l/s, 37 bar, 250 kW
    • 42 l/s, 48 bar, 315 kW
    • Portata 830 l/s
  • 3.200 m di tubi in ghisa

    Articolo redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.









Ti piacciono i contenuti di Funivie.org?

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI

Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy